Home » MUSICA » Il vicesindaco di Firenze domani con Giancarlo Passarella su Canale 10 per lo show “Un Ospite a Tavola”

Il vicesindaco di Firenze domani con Giancarlo Passarella su Canale 10 per lo show “Un Ospite a Tavola”

Firenze. Matteo Renzi gira con il camper? Ma a Palazzo Vecchio fa la guardia Dario Nardella con il suo violino: tra Bach ed un tour con Biagio Antonacci, alle 23.00 di domani, domenica, 30 settembre, all’Osteria del Porcellino. Ricordo di Enrico Berlinguer!


Cita Enrico Berlinguer e Dmitri Shostakovich.. E’ stata la politica a scegliere lui o Dario ha scelto di lasciare l’attività musicale professionale per l’impegno politico. In questo incontro si parla anche del mitico Saverio Lanza, prima nei Rock Galileo e poi collaboratore stretto di Biagio Antonacci. La politica e la musica hanno in comune molte cose, perchè entrambe sono gioco di squadra!
Ha frequentato il fu Liceo Morgagni di Firenze, lo stesso dove ha studiato Irene Grandi. Ricorda con grande affetto Lucio Dalla, Gino Paoli e tante altre cose: una puntata imperdibile, umana, attuale, coraggiosa …

 Dario Nardella è nato a Torre del Greco (Napoli) il 20 novembre 1975. Dal 1989 vive a Firenze. Sposato con Chiara ed ha due figli, Cosimo e Amélie. Fin da piccolo ha coltivato la passione per la musica che lo ha portato, nel 1998, a diplomarsi in violino presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze e a svolgere fino al 2004 l’attività professionale musicale. Si laurea in giurisprudenza con 110/110 e lode all’Università di Firenze. Nella stessa Università consegue il dottorato di ricerca in diritto pubblico e diritto dell’ambiente ed attualmente insegna Legislazione dei beni culturali. Nell’ultimo governo Prodi (2006-2008), è consigliere giuridico del Ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali Vannino Chiti, con il quale continua la collaborazione alla Vice Presidenza del Senato fino al 2009. Eletto nel 2004 al Consiglio Comunale di Firenze riveste l’incarico di Presidente della V Commissione Consiliare Cultura, Istruzione e Sport. Nel 2009 nuovamente eletto come Consigliere Comunale entra a far parte della giunta del Sindaco Matteo Renzi come Vicesindaco con deleghe allo Sviluppo economico e Sport. Nel 2008 è stato selezionato come giovane politico italiano di successo dal Dipartimento di Stato degli USA nell’ambito dell’ International Visitor Leadership Program. L’amore verso le varie forme di culture, la curiosità verso il mondo e l’attenzione al prossimo animano da sempre il suo impegno civico. La sua vocazione per la politica e le istituzioni si può riassumere in un’espressione di Baden Powell a lui cara…Cercate di lasciare questo mondo un po’ migliore di come l’avete trovato…

Prodotto dalla Zero3 Communication (di Walter Larussa) per la Bunker Film, lo show Un Ospite a Tavola vede la doppia regia di Francesco Cacchiani e Francesco Faralli. Alle 23,00 di ogni Domenica dall’Osteria del Porcellino di Firenze del patron Enzo Ferrara: siamo in pieno centro di Firenze!

Nelle foto: Giancarlo Passarella e Simone Cristicchi;   Dario Nardella.

Patrizia Busonero
(da Musicalnews.com)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!