Il turismo culturale come risorsa del Mezzogiorno. L’8 maggio conferenza presso la masseria “Quis ut Deus” in agro di Crispiano

Scritto da Redazione Il 3 maggio 2013 @ 14:03 Nella categoria NEWS FUORI REGIONE

Massafra. Mercoledì 8 maggio, alle ore 18.30, presso la masseria “Quis ut Deus” in agro di Crispiano si terrà la conferenza sul tema: “Turismo Culturale: Fattore di Competitività per lo Sviluppo Regionale” nell’ambito del progetto “La Puglia e il suo contesto.

E’ organizza dal Lions Club Massafra Mottola “Le Cripte”, dall’Università Popolare delle Gravine Ioniche, Assessorato alla Cultura Biblioteca Comunale, Fidapa Sez. Massafra e Consulta delle Associazioni, in collaborazione con il Liceo “De Ruggieri”, l’I.T.A.S. “Mondelli”, il Presidio del Libro, l’Associazione Segmenti d’Arte e il Leo Club Massafra Mottola “Le Cripte”.

Il Mezzogiorno è ricco di beni culturali e ambientali.

Musei, centri storici, la civiltà della pietra, le bellezze offerte dall’ambiente naturale e le testimonianze archeologiche costituiscono un motivo di coinvolgimento di un turismo che stenta a superare i confini di Napoli.

Rimane compito degli amministratori meridionali programmare e proporre  per allargare le maglie di flussi che dall’Europa e dal Nord Italia possono orientarsi verso il Sud.

Su questi aspetti economici e sociali, che riguardano il PIL regionale e i livelli occupazionali,  relazioneranno: Massimo Scarinci, esperto WWF, e Antonio Prota, presidente GAL Colline Joniche.

Alla conferenza interverrà Antonio Cerbino, Assessore alla Cultura e all’Associazionismo del Comune di Massafra.

Il coordinamento della serata è affidato a Diego Ludovico, presidente del Lions Club Massafra Mottola “Le Cripte”.

Nella foto il manifesto dell’evento che si avvale (come l’invito) della grafica del Maestro Nicola Andreace.
(N.B.)



Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/il-turismo-culturale-come-risorsa-del-mezzogiorno-l%e2%80%998-maggio-conferenza-presso-la-masseria-%e2%80%9cquis-ut-deus%e2%80%9d-in-agro-di-crispiano.html

Copyright © 2007-2019 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'