Il sottosegretario al Lavoro Massimo Cassano, nella sede del Ncd. Ha parlato del partito e delle politiche del Governo Renzi

Scritto da Redazione Il 6 aprile 2014 @ 22:10 Nella categoria NEWS FUORI REGIONE

Mottola (Ta). Una visita breve, ma necessaria, per fare da “padrino di battesimo” al locale circolo del Nuovo Centro Destra, aperto da Angelo Laterza. Così, l’altra mattina, il sen. Massimo Cassano, sottosegretario al Lavoro, ha raggiunto la sede del Ncd, in via Risorgimento 74, dove, oltre a pasticcini e spumante, ad attenderlo c’erano alcuni imprenditori del posto, simpatizzanti del Ncd ed alcuni esponenti politici locali, decisamente orientati a “destra”.

A fare gli onori di casa, è stato Angelo Laterza, legato al sen. Cassano da una grande stima. ‹‹La sua presenza nella nostra sede mottolese – ha spiegato Laterza – attesta l’attenzione che l’amico ed il sen. Cassano garantirà al nostro Sud, che merita di cominciare a risalire la china, ripartendo dal rilancio economico e, soprattutto, dalla dignità delle persone. I cittadini, oggi più che mai – ha continuato Laterza – meritano risposte, fatti, azioni concrete e non silenzi o, peggio ancora, parole al vento››.

Breve, ma chiaro, l’intervento del Sottosegretario al Lavoro. Ha parlato del Ncd come ‹‹di un partito libero e nuovo, sia da un punto di vista culturale che per il nuovo approccio adottato per affrontare le grosse problematiche del Paese. Il Ncd – ci ha tenuto a precisare Cassano – è nato con coraggio, per esser diverso dalle altre realtà partitiche del centrodestra ed, in particolare, da Forza Italia››. D’obbligo, poi, un cenno all’era Berlusconi: ‹‹Ormai, è tramontata; è un’era che appartiene al passato, non prossimo, ma remoto. E’ arrivato il momento di dare spazio ad una nuova classe dirigente. E, scommettendo su questo nuovo Governo Renzi, sarà possibile salvare le sorti del Paese››.

Il senatore ha, poi, incalzato contro le scelte politiche, in termini di uomini da mettere in campo, fatte da Fitto, in Puglia, ‹‹che, in questi ultimi quindici anni, hanno determinato la sconfitta del centrodestra nelle più importanti competizioni elettorali››.

La scommessa per il futuro del Nuovo Centro Destra? Il sen. Cassano non sembra aver dubbi: ‹‹Ritengo che, nel giro di un anno, rappresenteremo, in Italia, la maggioranza del popolo moderato››.
(Maria Florenzio


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/il-sottosegretario-al-lavoro-massimo-cassano-nella-sede-del-ncd-ha-parlato-del-partito-e-delle-politiche-del-governo-renzi.html

Copyright © 2007-2018 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'