Home » NEWS FUORI REGIONE » Il ritorno di Fede & Gli Infedeli con l’album “Gita per bambini”

Il ritorno di Fede & Gli Infedeli con l’album “Gita per bambini”

Milano. “Gita per bambini”, prodotto da Zero Fi Records, è il nuovo album di Fede & Gli Infedeli, è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, e contiene tredici tracce in stile retrò che uniscono generi musicali diversi.

Fede & Gli Infedeli sono Federico De Robertis (compositore, arrangiatore, cantante e pianista), Ale ‘Axa’ Paolucci (basso e basso stick), Claudio ‘Sax’ Fabiani (sax e flauti), Elisa Ghilardi (cantante), Filippo Guerrieri (tastiere e arrangiamenti), Francesco ‘The violin’ Carmignani (violino e loop station), Luca Giovacchini (chitarre), Piero Perelli (batteria e percussioni), Matteo Sodini (batteria e percussioni), Luca Contini (sound engineering).

“Questo disco è un piccolo viaggio fra diversi generi musicali – racconta Federico De Robertis – Da qui il titolo “Gita per bambini”: ogni canzone rappresenta infatti un mondo musicale differente che l’ascoltatore attraversa per poi passare al successivo. Il ‘fil rouge’ che unisce questi mondi così diversi è proprio questa  maniera di intendere la musica; il genere musicale rappresenta per me un mero contenitore all’interno del quale provo ad affermare la mia matrice stilistica e per raggiungere questo scopo avevo bisogno di musicisti pronti a tutto. Insomma, per quello che ho capito del mondo, la bellezza è un po’ ovunque ed io, con questo disco errante, ho cercato  di trovarne un po’”.

È attualmente disponibile su youtube il video de “Il frutto proibito”, primo singolo tratto dall’album, sul tema dell’amore omosessuale. Il video vanta la partecipazione dell’attore Diego Abatantuono ed è visualizzabile al seguente link http://www.youtube.com/watch?v=Sz1igCJCjNo.

La band si è formata due anni fa’ in seguito all’esperienza di lavoro che Federico De Robertis ha sviluppato con alcuni musicisti toscani: tutti i componenti della band hanno infatti collaborato alla realizzazione delle colonne sonore composte negli ultimi dieci anni da De Robertis (“Eccezzziunale veramente 2”, “Alice è in Paradiso”, “Ti presento un amico”, “Mysteria”, “Educazione siberiana”, “Area Paradiso”, etc). Nel repertorio del gruppo compaiono brani che vanno dal pop al reggae, dal rock alla dance elettronica, dall’ethno al melodico italiano.

I testi delle canzoni sono vari anche nella scelta della lingua (la maggior parte delle canzoni è in italiano, ma ce ne sono anche in inglese e in spagnolo), mentre i contenuti vanno dall’ironico al contemplativo, dal sentimentale allo psicologico.

Dal vivo Fede & gli Infedeli promettono di non annoiare mai con una performance ricca di ‘sense of humor’, appassionata e fortemente coinvolgente dal punto di vista emotivo.
(Franco Gigante)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!