Home » CULTURA, GENOVA » “Il fantasma di Giada” di Laura Veroni è uno dei nuovi romanzi per ragazzi editi da Fratelli Frilli Editori

“Il fantasma di Giada” di Laura Veroni è uno dei nuovi romanzi per ragazzi editi da Fratelli Frilli Editori

Genova. Oggi vi presentiamo “Il fantasma di Giada”, stampato dai Fratelli Frilli Editori nella collana “I Frillini”. Sono 128 Pagine che avvincono tutti, non solo i ragazzi.

Autrice Laura Veroni che risiede a Varese, ove è nata il 14 aprile 1963. Insegnante di Lettere, ha frequentato il Liceo Classico Cairoli e si è laureata in Pedagogia all’Università Cattolica di Milano.

Ma veniamo a questo suo nuovo romanzo.

Giada, Francesca e Beppe sono tre amici che frequentano la stessa scuola media. Beppe è molto studioso, ma anche molto impacciato, soprattutto con le ragazze; Francesca, esuberante e pragmatica, è un po’ l’anima del gruppo. Giada, bella e tendenzialmente sognatrice, ha segretamente una cotta per Marco, un suo compagno. La presenza in casa di Giada di un tavolino proibito, un tempo usato per le sedute spiritiche, porterà nella quotidianità dei ragazzi una presenza terrificante, lo spirito di Matteo Bianchi, un loro compagno di classe, morto in un incidente stradale un anno prima. Il ritorno di Matteo Bianchi darà il via a una serie di eventi inspiegabili, che trascineranno i tre ragazzi in un’avventura al limite del paranormale. Ma sarà proprio vero che i fantasmi esistono?

Ma torniamo all’autrice Laura Veroni, un nome molto noto. Fra l’altro ha vinto il premio migliore scrittura femminile al concorso “GialloStresa 2013” con il racconto “La Chiesa” ed è stata finalista nel 2014 allo stesso concorso con il racconto “Il vicino”. Finalista anche al Premio Verbania for Women 2015, col racconto “Le pagine sepolte. Ha vinto il concorso “CARTOLINE DI NATALE 2013” indetto da Meme Publisher col racconto “Un fottuto Natale”. Si è, invece, classificata seconda al concorso Letture da Metropolitana col racconto “Ultima fermata San Babila”. Diversi i libri e i racconti pubblicati: “I ricordi di Lalla” (Lulu.com), “Volevo solo essere felice” (Lulu. com), “Thanatos” (ilmiolibro. it), “Lettera ad uno psichiatra” (saggio, Lulu.com), “Tema, che passione!” (testo didattico, Lulu.com), “La Chiesa” (racconto edito da Eclissi, contenuto nell’antologia Giallolago), “L’albergo (racconto contenuto nell’antologia Delitti di Lago, edito da Morellini), “Delirium”, (racconto contenuto nell’antologia Nudi e Crudi, edito da Eclissi), “Un fottuto Natale” (contenuto nell’antologia Cartoline di Natale, edito da Meme Publishers, pubblicazione ebook dicembre 2014), Ultima fermata San Babila (racconto pubblicato da Letture da Metropolitana). Altri racconti pubblicati da Autodafé Edizioni: “Achsa”, in Messaggi di Capodanno pubblicazione ebook (marzo 2014), “Splendido Splendente, in Sincerità”, pubblicazione ebook (maggio 2014), “Finché morte non vi separi”, in Stalking pubblicazione ebook (giugno 2014), “Io sono Maddalena e non perdono”, in I fuorilegge, pubblicazione ebook (luglio 2014), “L’attesa”, in Rottami, pubblicazione ebook (agosto 2014), “La prospettiva del futuro”, in Lavorare stanca, pubblicazione ebook (gennaio 2015), “Nutrire il Pianeta”, in Milano, Expo 2015 (maggio 2015) e “Una brava persona”, in La mutazione genetica (maggio 2016). Per Fratelli Frilli Editori ha già pubblicato “I delitti di Varese” (luglio 2016).

Per contatti con l’autrice Laura Veroni ecco la sua e-mail: lauraveroni14.@gmail.com

Per altre notizie o richiesta del libro rivolgersi a Fratelli Frilli Editori S.r.l. – Via Priaruggia, 33/r – 16148 Genova; tel. 0103071280; cell. 3663131664; e-mail: comunicazione@frillieditori.comcontact@frillieditori.com

Nella foto la copertina del romanzo “Il fantasma di Giada”.
(Eugenio Bolia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!