Home » CULTURA, GENOVA » Il 30 maggio presentazione a Genova del libro “MAYAZZECCATAUNA!” di Mattia Pietro Scarsi (Liberodiscrivere® edizioni)

Il 30 maggio presentazione a Genova del libro “MAYAZZECCATAUNA!” di Mattia Pietro Scarsi (Liberodiscrivere® edizioni)

Genova. Nuovo incontro culturale aperto a tutti.  Mercoledì, 30 maggio 2003, alle ore 18,30 presentazione, presso il ristorante “La cucina di Paolo e Lisa a palazzo Ducale” (Salita del Fondaco 5) del libro “MAYAZZECCATAUNA!” di Mattia Pietro Scarsi (Liberodiscrivere® edizioni).

Libro e spettacolo con Mattia Pietro Scarsi (autore del libro) e Simone D’Alessandro (dei “VA. SI. DA. MATTI”). Introduzione del Guest Star Mr. Roby Carletta.

Un mimo filosofo urbano alle prese con i piccoli grandi perché della vita quotidiana, della storia, della scienza e del suo indiscusso, vanaglorioso, patetico protagonista: l’essere umano. Un catodico praticante cresciuto a pesto, Tv e quotidiani che al riparo dal diluvio informativo dei notiziari, spettina e strucca ogni news, mostrandoci il vero volto dell’informazione e della pubblicità. E poi ancora l’assillante reclame degli spot machine ed in esclusiva gli unici trailer cinematografici in 3D, i CineMATTI.

Ecco alcune notizie per conoscere meglio l’autore del libro Scarsi e l’artista D’Alessandro.

Mattia Pietro Scarsi, scrittore giunto al suo terzo libro (il secondo di satira), autore di testi, cura una rubrica di consigli musicali (Fatti non foste per ascoltare Drupi) e un contro notiziario satirico La Rassegna Stampa in cui spettina settimanalmente, gli eventi e le notizie a livello regionale, nazionale ed internazionale.

E’ il blogger ufficiale dello Zelig Lab di Genova ed è fra gli autori della trasmissione comica Copernico, in onda sul canale Comedy Central di SKY. Si è già esibito, insieme a comici come Carlo Denei, Robi Carletta, Soggetti smarriti e Daniele Raco, sui palchi della Liiguria e su quello di Zelig Off a Milano.

Simone D’Alessandro è un monologhista di Albisola che da quasi dieci anni, partecipa ai grandi appuntamenti di cabaret a Genova (Porto Antico) in Liguria e non solo. Punto forte dello Zelig Lab di Genova, grazie alla sua spontanea e trascinante forza comica, da vita insieme a Mattia e altri due adorabili cialtroni, al gruppo “VA. SI. DA. MATTI”. A settembre 2012 è salito sul palco dello Zelig Off di Milano.

Per informazioni: Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere® – Tel.335 6900225; e-mail: acassan@liberodiscrivere.it; Maria Cristina De Felice direttore di redazione – Tel.335 6900223; e-mail: cdefelice@liberodiscrivere.it

Nella foto la copertina del libro “MAYAZZECCATAUNA!”
(N.B.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!