Home » NEWS FUORI REGIONE » Il 18 ottobre a Villa Pignatelli di Napoli Stefano Benni legge in assolo o in duetto con Brenda Lodigiani “5 racconti sull’amore”

Il 18 ottobre a Villa Pignatelli di Napoli Stefano Benni legge in assolo o in duetto con Brenda Lodigiani “5 racconti sull’amore”

Napoli. Venerdì, 18 ottobre (ore 21.00), presso Villa Pignatelli – Riviera di Chiaia 200 – / Napoli (posto unico a sedere euro 15,00) grande serata con Stefano Benni che in assolo (o in duetto con Brenda Lodigiani) legge “5 racconti sull’amore”.

Scrittore satirico e comunicatore d’eccellenza, Stefano Benni da anni riempie piazze e teatri con i suoi arguti reading e spettacoli musicali.

Racconti di ogni dove, musica, sollecitazioni letterarie, curiosità dei nostri tempi, arte,  jazz, protagonisti della storia… Questi sono alcuni degli ingredienti universali che Benni racconta ogni sera al pubblico nei suoi vivaci spettacoli. Per Effetto Museo, Benni ha scelto, tra i tanti che ha scritto, cinque racconti sull’amore crudeli, comici, folli. Le tante facce della favola  che seduce e illude tutti, dai romantici ai cinici. Un amore dolce e motorizzato  tra due teppistelli di periferia, una gara di tradimenti di una mostruosa coppia borghese, la mitica isola di Amikinontamanonamikitama, un vecchio nostalgico che ricorda una antico amore,  uno strano incontro tra sconosciuti su un ponte. E poi una sexy cappuccetto rosso rapper e altre poesie.

Lo conosciamo tutti Stefano Benni, ma vogliamo lo stesso riportare alcune sue notizie biografiche. Nato a Bologna nel 1947, Stefano Benni, giornalista, scrittore e poeta, collabora con numerose testate, tra cui il giornale francese “Libération”. Ha diretto per Feltrinelli la collana “Ossigeno”. 
Ha curato la regia e la sceneggiatura del film “Musica per vecchi animali” (1989), scrive per il teatro e ha allestito, tra gli altri, col musicista Paolo Damiani uno spettacolo di poesia e jazz, “Sconcerto” (1998). 
È ideatore della Pluriversità dell’Immaginazione. 
È autore di numerosi romanzi di successo pubblicati da Feltrinelli, tra cui “La compagnia dei celestini” (1992), “Achille piè veloce” (2003), “Margherita Dolcevita” (2005), “Pane e tempesta” (2009), e di molti testi teatrali tra cui “Le Beatrici” (Feltrinelli 2011).
Per Sellerio è uscito nel settembre 2011 “La traccia dell’angelo”.
A Stefano Benni e al suo mondo letterario è dedicata la Bennilogia, un’enciclopedia online interamente e liberamente costruita dai suoi lettori. 
Tutti possono partecipare al progetto e incontrare gli altri benniani al “Bar Sport”.

Per informazioni: Tel. 081-7436271; Arealive, e-mail: info@arealive.it

Nella foto la locandina dello spettacolo con Stefano Benni e Brenda Lodigiani in “5 racconti sull’amore”.
(N.B.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!