Home » ARTE, SAVONA » I Musicanti di Brema domani a Loano

I Musicanti di Brema domani a Loano

Loano. Domani mercoledì 17 agosto, prosegue la rassegna Estate Bimbi a Loano, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano ed organizzato dalla I.So THeatre.

Alle ore 21.00, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, andrà in scena lo spettacolo di pupazzi e attore I musicanti di Brema di e con Daniele Debernardi.

“Abbiamo arricchito il programma di manifestazioni dell’estate 2011 – spiega l’Assessore Remo Zaccaria – con numerosi appuntamenti di gioco e spettacolo per i bambini, con l’obiettivo di offrire alle famiglie l’opportunità di trascorre un po’ di tempo insieme, recuperando in vacanza i momenti di condivisione che nel corso dell’inverno possono mancare a causa dei tanti impegni lavorativi.”

Lo spettacolo I musicanti di Brema, tratto dalla celebre favola dei Fratelli Grimm diventa lo spunto per una lettura/rilettura della Storia, dei conflitti e delle armonie che la segnano filtrati attraverso gli occhi umanizzati dei suoi protagonisti.

Ed ecco la storia: c’era una volta un vecchio asino che aveva lavorato sodo per tutta la vita. Ormai stanco non sopportava più i lavori pesanti per questo il suo padrone aveva deciso di relegarlo in un angolo della stalla.

L’asino però non voleva trascorrere così gli ultimi anni della sua vita. Decise di andarsene a Brema…lungo il suo viaggio incontra altri tre amici, il gallo, il cane e la gatta che lo accompagnano nel suo viaggio.

E’ una storia di anziani che cercano una rivincita, un’ultima occasione per dimostrare il proprio valore. Un viaggio immaginario,che diventa l’oggetto di un suggestivo racconto per trasmettere alle nuove generazioni il fascino della scoperta, della speranza, della solidarietà e della giustizia, il senso del viaggio e il valore dell’amicizia.

Le scenografie sono un elemento centrale dello spettacolo, così come le musiche, tutte originali, suonate e interpretate da musicisti di fama nazionale: Riccardo Zegna, Johanna Rimmel, Fabio Biale, Federico Perrone e Sergio Babboni.

La serata è ad ingresso libero.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!