Honeybird & The Birdies. In arrivo un nuovo videoclip. Al via il tour estivo!

Scritto da Redazione Il 28 giugno 2013 @ 18:29 Nella categoria NEWS FUORI REGIONE

Bologna. Dopo il successo del tour europeo che ha toccato la Spagna (con la prestigiosa data al Primavera Sound di Barcellona), il Portogallo e la Francia, le importanti apparizioni italiane (Concerto del Primo Maggio a Roma e MiAmi a Milano), e la presenza ad Eurosonic 2013 di Groening, Arezzo Wave e Cherchez la Femme di Bratislava, gli eclettici uccellini  sono in partenza per il tour estivo che li porterà a suonare su e giù per lo stivale.

Si comincia domani, sabato 29 giugno, a Cesena presso l’Ex Macello, per chiudere il 31 agosto al Riverock di Assisi, passando per il Musica Distesa (il “Festival della Buona Musica e del Buon Vino”, ideato e organizzato dai fratelli Dottori, il cantautore Giuliano e il vignaiolo e scrittore Corrado), continuando verso Roma, Padova, Teramo, fino a spingersi nel profondo Sud con date in Calabria e Sicilia. Il colorato e variopinto carrozzone musicale degli honeybird & the birdies è pronto a stupire il pubblico con il loro live unico e appassionato: tutti gli honeybird cantano e ballano, sul palco si mescolano lingue e dialetti, si improvvisano coreografie folli e disorientanti. É uno spettacolo coinvolgente, come una piccola orchestra, capace di dar vita ad un grandioso baccanale, riempendo di fisicità e colori il palcoscenico.

In arrivo un nuovo videoclip per l’estate.

Ecco tutte le date: 29.06 Cesena @ Uniradio day;  30.06 Cupramontana (AN) @ Musica Distesa; 01.07 Baricella (BO) @ Borghi e Frazioni in Musica; 04.07 Roma @ Città dell’Altra Economia (w\Giovanni Truppi); 20.07 San Sepolcro (AR); 22.07 Padova @ Radar Festival – Ex Macello (w\C+C=Maxigross); 26.07 Terracina (LT) @ Marina Bay; 28.07 Pineto (TE) @ Eucalyptus Beach; 31.07 Pesaro @ Dalla Cira; 03.08 Borgata Airale (CN) @ Campeggio resistente; 12.08 Curinga (CZ) @ Costa Nostra;16.08 Sampieri (RG) @ Pata Pata; 17.08 Spinesante (ME) @ Santeria Summerclub; 18.08 Marina di Gioiosa Jonica (RC) @ Blue Dahlia; 20.08 Sava (TA) @ Del Noce; 23.08 Bibbiena (AR) @ Popabalena; 31.08 Assisi (PG) @ Riverock.

Consigliamo di Guardare il video live di East Village

Sito ufficiale Modernista Booking

Notizie sulla formazione composta da: Monique Mizrahi alias honeybirdvoce, chitarra, charango; Paola Mirabella alias p-Birdievoce, batteria, percussioni, ukulele, chitarra;Federico Camici alias walkietalkiebirdbasso elettrico, basso acustico, cori, tastiere

Il gruppo si forma nel 2006 ed unisce diversi generi musicali: partendo da una matrice di world music, propone una miscela di sonorità brasiliane, indie rock, psichedelia tropicale e punk. Come strumenti musicali utilizzano principalmente charango, batteria e basso, oltre che berimbau, ukulele e organetti vari; inoltre spesso affiancano alla musica coreografie e testi di diverse lingue e dialetti (catanese, inglese, tedesco). Nel corso della loro carriera, soprattutto durante gli esordi, hanno condiviso il palco con numerosi esponenti della scena musicale internazionale come Akron/Family, Fatoumata Diawara, Yuck, Jeffrey Lewis Band, Vadoinmessico, Esben and the Witch, Calibro 35, The R’s, Paolo Benvegnù, Frankie HI-NRG MC e Bei the Fish.

Nel 2010 pubblicano il primo album, Mixing Berries (Duckhead Green Music). Il brano Don’t trust the butcher è stato inserito nella colonna sonora del film La passione di Carlo Mazzacurati. Nello stesso anno la band vince il premio Mai Dire Mai[3], mentre nel 2011 il gruppo intensifica la propria attività live aggiudicandosi tra l’altro ambiti premi come il Best Italia Wave Band 2011, L’Ypsigrock: Avanti il prossimo e classificandosi terzo al Voci della Periferia.

Il 24 ottobre 2012 è stato pubblicato per Trovarobato il secondo album, dal titolo You Should Reproduce. Il disco è stato prodotto da Enrico Gabrielli, mixato da Tommaso Colliva e registrato da Francesca Baccolini e Rocco Marchi presso l’Obst und Gemüse Studio di Cerro Veronese. Per realizzare questo disco, la band ha raccolto oltre 7000 dollari (quota per la prima volta superata in Italia) tramite il portale di crowdfunding Kickstarter, coproducendo di fatto il disco con 150 utenti.

Nel 2013 si esibiscono in Italia e all’estero, prendendo parte ad importanti manifestazioni, come abbiamo già citato all’inizio.

Per informazioni: Ufficio Stampa Sfera Cubica – Tel: 0510390657; e-mail: press@sferacubica.it

Nella foto: Honeybird & The Birdies.
(N.B.)


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/honeybird-the-birdies-in-arrivo-un-nuovo-videoclip-al-via-il-tour-estivo.html

Copyright © 2007-2017 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'