Home » NEWS FUORI REGIONE » Hobby Show Roma: dal 12 al 14 ottobre

Hobby Show Roma: dal 12 al 14 ottobre

Roma. Appuntamento con la decima edizione romana del Salone delle Belle Arti e della Creatività Manuale. Anche quest’anno, ritorna il consueto appuntamento con la creatività manuale, organizzato da Italia Crea Srl.

Dal 2003, Hobby Show si propone come un importante punto d’incontro tra il mondo dei professionisti operanti nel settore della creatività manuale, quello delle appassionate e l’editoria specializzata.

Hobby Show è un evento che nasce con l’intento di dare visibilità ad un settore eterogeneo come quello della creatività manuale e di proporre una panoramica più ampia possibile di merceologie e di prodotti.

L’intento dell’organizzazione è quello di continuare a mappare e a cogliere i nuovi stimoli e gli spunti provenienti dal mondo della manualità e del fai da te, fino a coprire l’universo dell’hobbistica creativa a 360 gradi.

Le aziende specializzate e i negozi possono presentare e vendere al pubblico i loro prodotti.


Le istituzioni e le associazioni interessate allo sviluppo e al sostegno dell’imprenditoria femminile, alla rivalutazione dell’artigianato e del commercio, all’educazione alla creatività manuale di insegnanti e ragazzi, possono incontrare il pubblico e collaborare all’organizzazione di eventi mirati a incentivare la creatività in tutte le sue forme.

Gli utilizzatori finali, oltre a trovare una vasta offerta di prodotti per il proprio hobby, hanno la possibilità di sperimentare nuovi materiali e nuove tecniche decorative, grazie anche alla ricca offerta di laboratori, corsi e workshop organizzati dagli espositori aderenti alla manifestazione.

Cake design e sugar art, decoupage, stamping e scrapbooking, bijoux, patchwork e quilting, macramè, carta creativa, merletto, uncinetto, cucito creativo, aerografia, country painting, lavorazione del vetro e della ceramica… sono solo alcune delle svariate tecniche decorative che vengono presentate in fiera da persone competenti ed esperte, pronte a soddisfare la voglia di creare di tutte le appassionate.

Hobby Show Roma Autunno 2012, verrà affiancato, negli stessi giorni e nello stesso padiglione, da un altro evento “tutto al femminile”: la seconda edizione romana di Weekend Donna, dedicata donna e alle sue passioni,  il tutto al prezzo di un unico biglietto d’ingresso.


Weekend Donna è un evento all’insegna del divertimento, della ricerca del benessere. Offre la possibilità di affidarsi nelle mani esperte di hairstylist, nail e make-up artist, concedersi un massaggio, partecipare ai corsi e ai workshop di grandi chef, scoprire i segreti del make-up perfetto e delle danze caraibiche, ma anche cogliere opportunità di lavoro e di carriera e tanto altro ancora.


L’appuntamento è per venerdì 12, sabato 13  e domenica 14 ottobre 2012  dalle ore 9.30 alle ore 19.00. Ricordatevi: Fiera di Roma, Ingresso Nord- Pad. 14 – Via Portuense 1645-1647.

Il costo del biglietto d’ingresso è 12 Euro.


Nella foto immagini della precedente edizione.
(Rossella Bellinvia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!