Home » EVENTI, GENOVA » Halloween 2018 a Genova: cosa fare, dove andare

Halloween 2018 a Genova: cosa fare, dove andare

Genova. Dolcetto o scherzetto? Gli appuntamenti da paura non mancano, con tantissimi eventi per bambini e per i più grandi. Il Clou della serata a Genova è il Ghost Tour di Halloween 2018. Quasi 20 tappe alla scoperta di leggende e storie legate al centro storico della Superba.

Il tutto in un’atmosfera magica, con balli, “misteriose” e colorate performance, zucche nei portoni e fantasmi che si aggirano nei caruggi. Il Ghost Tour di Halloween, totalmente gratuito e con ritrovo a Matteotti alle 20, è un’iniziativa organizzata dal Comune di Genova con la collaborazione delle associazioni coinvolte (coordinamento artistico del Circolo Culturale Fondazione Amon).

Alla sua prima edizione, a Genova arriva il Monster Festival, in programma dal mercoledì 31 ottobre al 4 novembre 2018. Prevista una divertente parata di maschere, la Kids Parade (rimandata al 3 novembre) dalle ore 15 in via S. Vincenzo, con acrobati, giocolieri e mostruosi travestimenti. Si prosegue, dalle 21, con il Magic Labyrinth (rimandato per maltempo) nei caruggi del centro storico, che si trasformano in un labirito incantato tra magia, paurosi percorsi, acrobati, giochi e musica. Qui il nuovo programma modificato per maltempo. Al Teatro Carlo Felice di Genova c’è Ghosland, festa in maschera di Halloween. In programma un paranormal show con musiche di Simo Effe, Dj stingo e Matteo Diamante. L’ingresso costa 25 euro con drink + chupito; tutte le info su come prenotare e comprare i biglietti alla pagina Facebook di Ghostland al Carlo Felice.

Da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre, l’Acquario di Genova propone diverse iniziative per Halloween 2018, per rendere mostruosa la visita di grandi, giovani e piccini. Dall’animazione Mostro sarai tu alla speciale attività serale Un acquario da brivido, dall’edizione speciale della Notte con gli squali fino a Monster Cocktail, pensato per il pubblico dei giovani (18-30). E per quanti vogliono approfittare del festival per un soggiorno a Genova, il tour operator C-Way propone tre diverse soluzioni di Monster Pack.

Per unire cibo e musica c’è l’aperitivo stregato di Halloween al Carmine: dalle ore 19, per una serata da brivido (costo 15 euro; info e prenotazione: 010 2469184 – 327 8923608), si può sorseggiare un drink con dj-set di sottofondo. Appuntamento per grandi e piccini è l’Halloween Party del Grand Hotel Savoia, in scena al settimo piano dalle ore 19 alle 23. I grandi possono divertirsi in compagnia del dj Max Repetto, che scalda la serata con una selezione delle migliori hit. Il divertimento non manca anche per i più piccini, che possono svolgere diverse attività: la caccia al tesoro, un laboratorio creativo, la sfilata in costume e altre sorprese. Richiesta la prenotazione 010 2772805 – e-mail (ingresso con consumazione: 15 euro a persona).

E per concludere c’è una mega festa con i Dj Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso all’Rds Stadium di Genova, per rivivere il mitico show radiofonico DeeJay Time. E, nei giorni seguenti, ecco visite guidate, laboratori per bambini, spettacoli teatrali, cocktail a tema e il flashmob FlashMonster sulle coreografie del leggendario brano Thriller di Michael Jackson.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!