Home » EVENTI, SAVONA » Grandi presepi ad Albenga e nel comprensorio

Grandi presepi ad Albenga e nel comprensorio

Albenga. Si avvicina per gli appassionati dell’arte sacra, dei “santons” e dei presepi l’appuntamento più atteso dell’anno: le inaugurazioni e le aperture dei tradizionali allestimenti realizzati con amore e fede da tanti volontari e religiosi nelle chiese, nelle parrocchie ed in apposite mostre predisposte ad Albenga, nelle frazioni o presso privati.

Non è possibile naturalmente fornirne l’elenco completo data la quantità di proposte, ma fra le tante vi segnaliamo ad Albenga il presepe dell’ Oratorio di N.S. della Misericordia (che resterà in visione fino al 12 gennaio) la tradizionale mostra dei presepi al Santuario di Nostra Signora di Pontelungo (dal 22 dicembre), i presepi della Parrocchia del Santuario del Sacro Cuore, in via Trieste e quello allestito presso la  Parrocchia di San Bernardino a Vadino (dal 24/12 al 15/1).

Un discorso a parte meriterebbero i presepi viventi: uno di questi verrà allestito proprio la sera del 24: a Ceriale ( inizio ore 22 e 30 in piazza della Vittoria) la Parrocchia dei SS Giovanni ed Eugenio cercherà di coinvolgere ed allietare l’intero centro storico. Intanto grande successo hanno riscosso alcuni presepi viventi già allestiti nei giorni scorsi: quelle di Cisano Sul Neva proposto l’ 8 e l’ 11 dicembre scorsi a cura della Parrocchia di Santa Maria Maddalena e quello in piazza san Michele ad Albenga ( domenica scorsa) a cura dell’Agesci e del VUGA (Vogliamo una Grande Albenga).

Anche nelle frazioni albenganesi verranno allestiti dei presepi di notevole bellezza: nella Parrocchia di Nostra Signora Assunta di Leca (da sabato al 26 gennaio), nell’ Oratorio della Santa croce a Bastia (da venerdì fino al 12 gennaio), nella Parrocchia di S. Margherita a Lusignano (dal 23/12 al 26/1), nella Parrocchia dei Santi Giuda e Simone a San Fedele (da sabato a 26 gennaio), nella Chiesa di San Giorgio (dalla vigilia di Natale al 26/1).

Numerose anche le mostre private, fra queste da segnalare quella presso l’Istituto per anziani “ Domenico Trincheri” ad Albenga e quella allestita nel Vivaio della Famiglia Montina a Cisano Sul Neva.
(Claudio Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!