Home » NEWS FUORI REGIONE » Gli Honeybird & the Birdies lanciano il loro nuovo videoclip “East Village”

Gli Honeybird & the Birdies lanciano il loro nuovo videoclip “East Village”

Bologna. In partenza per Eurosonic 2013 e in tour in Europa da domani, martedì,  al 12 gennaio, gli Honeybird & the Birdies lanciano il loro nuovo videoclip “East Village” con la partecipazione speciale di Enrico Gabrielli. Regia di Francesco Lettieri.

La rappresentazione simbolica e favolistica della nascita degli Honeybird & the Birdies, ricordando l’incontro con il loro produttore Enrico Gabrielli (Calibro 35, Mariposa, Afterhours) e l’arrivo del loro disco in un negozio di dischi dell’East Village, a coronamento di un sogno. Componenti sono: Honeybird (charango, chitarra, voce), P-birdie (batteria, ukulele, voce, percussioni) e Walkietalkiebird (basso u-bass, xuxuca e voce).

Mentre gli uccellini se ne partono per l’Europa, ecco il loro nuovo videoclip “East Village”, tratto dal disco “You Should Reproduce” uscito per Trovarobato ad ottobre 2012. Un videoclip tra autobiografia e immaginazione che, se volete, potete anche guardare  (http://www.youtube.com/watch?v=pys5A5QTQv8&feature=youtu.be).

Le esibizioni di Honeybird & the Birdies  sono un esplosione di vitalità e colori, di suoni e voci; il gruppo è formato da tre componenti che cantano ballano e suonano, con il ritmo e l’entusiasmo di una festa, i loro strumenti principali sono il Charango uno strumento popolare della Bolivia a dieci corde, e poi la batteria e il basso.

Alla metà di ottobre è uscito un album più originale che mai, già dal titolo si respira aria di unicità: “You should reproduce!”, disco che raggruppa riferimenti  a eventi, viaggi, tragedie, storia, genocidi, in un turbinio di vitalità e in una mescolanza di lingue che donano all’album un respiro universale;  inglese, italiano, dialetto catanese e tedesco si intrecciano e si rincorrono sulla musica.

Tutti i brani si distinguono per la costruzione duttile delle sonorità che spaziano tra tecniche e generi a non finire, mixati, stratificati in sovrapposizioni poliritmiche e in un intreccio di voci, di effetti, di puntate a ritmi etnici, passando per il punk. l’afro, l’indie, il tutto tenuto assieme da un’anima vibrante di batteria e chitarra elettrica. Spiegare questo album  nella sua interezza con le parole è impossibile , bisogna ascoltarlo, farne parte, respirarlo.

Nota:
Per realizzare l’album, “Honeybird & the Birdies” è stata la prima band in Italia a superare una quota di oltre 7000 dollari attraverso il finanziamento popolare, coproducendo il disco con 150 utenti del portale di crowdfunding, Kickstarter.

Tracklist

01 – To the Earth’s Core;
02 – Elastic Stares;
03 – East Village;
04 – Where d’ya live yo?;
05 – Swimming Underwater;
06 – Canopy Dream;
07 – Eine Kalte Geschichte;
08 – Perejil;
09 – Cajaffari;
10 – You Should Reproduce

Le date del tour europeo di “You Should Reproduce”: 08.01 Strasbourg, FR @ Le Mudd Club; 09.01 Ghent, BE @ Kinky Star; 10.01 Groningen, NL @ EUROSONIC NOORDERSLAG (in collaborazione con Arezzo Wave); 11.01 Liège, BE @ L’Aquilone; 12.01 Mons, BE @Le Bateau Ivre.

Un videoclip tra autobiografia e immaginazione che, se volete, potete anche guardare  (http://www.youtube.com/watch?v=pys5A5QTQv8&feature=youtu.be):  Directed by Francesco Lettieri, photography and Color Correction by Salvatore Landi, edited by Valeria Sapienza, costume Designer : Umberto “Umi del Mare” Petrocelli, performed by honeybird & the birdies: Federico “walkietalkiebird” Camici, Paola “p-birdie” Mirabella, Monique “honeybird” Mizrahi, music and Lyrics by Paola Mirabella and Monique Mizrahi, published by A Buzz Supreme and Duckhead Green Music.

Producer/Drummer : Enrico “Oclarinobird” Gabrielli; guest star/record store employee : Joe Lally. Recording Engineer : Paolo “Paolone” Santambrogio. Recording Studio : 24 Gradi, Record Store : Soul Food

Extras (in alphabetic order): Diana Corati, Emanuele “Xaero” Cefalì, Flavia Carganico, Francesca “Fou” Pignettara, Francesco “poppybird” Cerroni, Francesco L’ìmbucatore, Gianluca Giannasso, Giorgia Marino, Ilaria Magliocchetti, Maestro Paolo Testa,, Mariana Ferratto, Nanda Fernadez Bredillard, Paola Lavini, Pasquale Remia, Sergio Sozzo.

Special thanks to: 24 Gradi, Alex Mizrahi, Soul Food e Davide Luciani.

Per altre notizie: www. honeybird.net – www.trovarobato.com – www.sferacubica.it www.facebook.com/jjlettieriwww.facebook.com/honeybirdandthebirdies

Per informazioni:  Chiara Caporicci – Sfera Cubica:  chiara.caporicci@sferacubica.it

Nella foto la copertina videoclip “East Village”.
(Nino Bellinvia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!