Home » ALTRI SPORT, GENOVA, PRIMO PIANO » Giro d’Italia: modificato il percorso della 12^ tappa Serravezza–Sestri Levante

Giro d’Italia: modificato il percorso della 12^ tappa Serravezza–Sestri Levante

Milano. Il percorso della 12a tappa del Giro d’Italia che giovedì 17 maggio porterà la Corsa Rosa da Serravezza a Sestri Levante, è stato modificato a causa dell’impraticabilità, confermata dalla Provincia di La Spezia, di un tratto della strada provinciale litoranea che collega La Spezia con Levanto. Lo ha reso noto ufficialmente in mattinata la direzione sportiva di RCS Sport, capeggiata da Mauro Vegni.  Insieme con l’assessorato allo Sport della Regione Liguria e con l’assessore  Gabriele Cascino, RCS Sport ha lavorato  fino ad oggi per provare a mantenere intatto il percorso della 12a frazione del Giro che avrebbe dovuto “sorvolare” tutte le Cinque Terre.

Purtroppo, l’alluvione del 25 ottobre ha provocato danni davvero ingenti alla strada statale litoranea (già teatro della cronometro individuale Sestri Levante – Riomaggiore del Giro 2009) e non è stato possibile mettere in sicurezza la carreggiata in tempi utili per il passaggio del Giro d’Italia.

Il Giro d’Italia avrebbe voluto fortemente transitare su quella strada che è un simbolo delle Cinque Terre nel mondo anche per trasmettere un messaggio di vicinanza alle popolazioni locali così duramente colpite.

Il nuovo tracciato di gara in realtà tocca buona parte delle zone colpite dall’alluvione riuscendo però con la corsa solo a “sfiorare” le Cinque Terre. Nonostante ciò,” possiamo annunciare fin d’ora che l’organizzazione della Corsa Rosa farà tutto il possibile per dare massimo risalto e visibilità alle zone alluvionate”, affermano i responsibili di  RCS Sport.

“Inoltre- coclude la nota degli organizzatori- per tutte le ragioni sopra riportate e alla luce dei grandi sforzi profusi da tutti gli enti interessati, il Giro si ripromette di tornare a transitare sulla strada provinciale litoranea delle Cinque Terre in un futuro non lontano.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!