Home » EVENTI, GENOVA, PRIMO PIANO » Genova. Weekend di Pasqua a Genova: dai musei gratis agli eventi da non perdere

Genova. Weekend di Pasqua a Genova: dai musei gratis agli eventi da non perdere

Genova. Ed eccoci arrivati finalmente al weekend di Pasqua. Bisogna ammetterlo, un fine settimana di tre giorni serviva da tempo: per ricaricare le batterie, per festeggiare con i parenti e mangiare colombe e uova di cioccolato, per trovare un po’ di pace in luoghi immersi nel verde con una bella scampagnata di Pasquetta. a Genova esploderà un uovo pieno di eventi: concerti, musei gratis, serate in disco, eventi per bambini e molto altro. Ecco gli eventi top del weekend lungo a Genova da venerdì 30 a lunedì 2 aprile.

Sabato 31 marzo 2018, dalle ore 22, arriva all’Rds Stadium alla Fiumara Elrow Sambodromo do Brasil, uno dei party più famosi e vibranti del momento. Il palco e gli spazi dell’Rds Stadium saranno stravolti per l’occasione con un impianto scenografico degno delle migliori produzioni teatrali. Info: 348 3635182 (anche whatsapp). Biglietti da 29,80 euro.

Nel weekend, doppio appuntamento in musica al Covo di Nord-Est di Santa Margherita Ligure con La Santa Pasqua. Sabato 31 marzo e domenica 1 aprile 2018, dalle ore 23, due serate speciali: domenica sera, ospiti i Gemelli Diversi (il brano Mary è il loro grande successo). Puro divertimento tra revival e anni ’90 con il cantante Strano ed il rapper Thema. Sabato 31 marzo, invece, opening party con Ben DJ. Info e prenotazioni: 347 0962648

MikaMale -La Fiesta presenta alla discoteca Casa Mia di Genova la serata A mi me gusta: Easter Party Reggaeton. Appuntamento domenica 1 aprile 2018, con musica reggaeton, hip hop e funk Brasil dalle ore 23.30. In consolle, dj Simo Effe. Ingressi: entro le 00.30, omaggio donne e riduzione uomini a 10 euro. Info: 010 8983728.

Ma il weekend di Pasqua è una festa soprattutto per i bambini. Ecco gli eventi per loro: sabato 31 marzo 2018, alle ore 15.30, alla Lanterna di Genova appuntamento per bambini con Caccia alle uova di Pasqua!  Divisi in squadre, i piccoli partecipanti si divertiranno a trovare tante uova colorate lungo il percorso del Parco della Lanterna. Costi: 4 euro di ingresso a partire dai 6 anni (adulti compresi) più 6 euro a bambino per l’attività.Sempre sabato 31 marzo 2018, alle 15.30, al Castello d’Albertis, prenderà il via la Caccia alle uova… che il Capitano nel suo viaggiare per il mondo ha raccolto e nascosto nel suo Castello, tra prove da superare e giochi emozionanti. Infine, sull’onda dell’entusiasmo di Pasquetta,  Il Museo Diocesano di Genova, in collaborazione con la cattedrale di San Lorenzo, rinnova l’appuntamento per salire alle Torri della cattedrale al prezzo di 5 euro.
(Lara Calogiuri)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!