Home » EVENTI, GENOVA, PRIMO PIANO » Genova. Weekend della Befana: gli eventi

Genova. Weekend della Befana: gli eventi

Genova. Archiviata la corsa ai regali di Natale, i pranzi, le cene in famiglia e i festeggiamenti per Capodanno 2019, è ora tempo di pensare alla Festa della Befana a Genova. domenica 6 gennaio  ci sarà  lo spettacolo itinerante Luce e Ombra nel centro storico, basato sulle origini più antiche del mito della Befana.

Lo spettacolo si svolgerà dalle ore 11, partendo da Boccadasse, fino a raggiungere piazzale Kennedy, e si ripete nel pomeriggio in centro città, dove, alle ore 17, parte da piazza De Ferrari, per giungere – attraverso piazza Matteotti, piazza San Lorenzo e via San Lorenzo – fino a piazza Caricamento. la Befana arriva al Porto Antico di Genova per la gioia di tutti i bambini. La simpatica vecchietta distribuisce caramelle e dolciumi presso la Pista di Pattinaggio di Ghiaccio. Animazioni e altri giochi dalle 15 alle 16. Ulteriori info sul sito web del Porto Antico.

Sempre domenica 6 gennaio, arriva la Befana in piazza Matteotti, tra le casette di legno del Mercatino della Befana. La mitica vecchietta si calerà da un’autoscala dei Vigili del Fuoco, per distribuire i suoi doni a tutti bambini.in area Porta Siberia al Porto Antico , c’è uno scivolo di ghiaccio per provare l’emozione di una discesa in slittino. Lo scivolo è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 23. Ingresso a pagamento: 1 corsa 2 euro; 3 corse 5 euro; 7 corse 10 euro.A Sant’Olcese la Calza della Befana da record lunga ben 40 metri viene issata al campanile della Chiesa di Sant’Olcese.

L’arrivo della Befana è previsto per le 14.30 di domenica 6 gennaio 2019, con caramelle e dolci per tutti i bimbi presenti. Inoltre si possono gustare mostardella alla piastra, panini, cioccolata calda e vin brulè. Si può raggiungere la manifestazione utilizzando il Trenino Genova Casella, scendendo alla stazione di Sant’Olcese Chiesa. Tanta musica e balli in questo weekend della Befana, comprese le serate in discoteca. Sabato 5 gennaio 2019, il Mako Discotheque di Genova organizza l’Epiphany Party. Nella Main Room alla consolle ci saranno Dj Antonino Spadafora e Roberto Mantelli. Nel New Privè Afah Dj Talla e Black Oko. Per info e prenotazioni:010 367652.

Anche il Time Discoteque di Genova organizza la sua serata al Time tra musica e ballo per la Festa della Befana 2019. L’appuntamento con Time Epiphany è per sabato 5 gennaio 2019. Info, orari e prenotazione: 340 3088961. Domenica 6 gennaio 2019, dalle ore 22.30, si terrà al Casa Mia Club la domenica reggaeton per festeggiare l’epifania tra musica e balli. Nel centro di Genova, torna la Fiera del Libro 2019. Per tutti gli amanti del mondo della lettura o per chi vuole fare un regalo da mettere sotto l’albero, dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, ecco il ritorno della tradizionale Fiera del libro 2018 del periodo natalizio, ospitata in Galleria Mazzini. Orario: 9-19.30.Torna il Mistery Tour genovese in una versione epifanica.

Appuntamento sabato 5 gennaio 2019, dalle ore 18, con La Befana Vien di Notte, che quest’anno oltre al tour prevede anche la cenaal ristorante Le Terrazze di Palazzo Ducale.Sabato 5 gennaio 2019, alle ore 21.30, si tiene a Villa Durazzo Pallavicini a Pegli una visita esoterica notturna aspettando la Befana. Un percorso scenografico-esoterico per ripercorrere la vita del Marchese aspettando la Befana, in una notte culturalmente divertente. Info: 010 8531544.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!