Genova. Vento forte e mareggiate: le disposizioni del Comune

Scritto da Redazione Il 30 ottobre 2018 @ 12:17 Nella categoria GENOVA,NEWS,PRIMO PIANO

Genova. Non solo piogge intense e allerta rossa su Genova, ma anche raffiche di vento molto intense e mareggiate. A seguito dell’avviso emesso dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria, che prevedano raffiche intense di vento per la giornata di lunedì 29 ed anche per oggi, martedì 30 ottobre, entrano in vigore le ordinanze del Sindaco che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità:

divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla Sopraelevata Aldo Moro nelle giornate del 29 e 30 ottobre.

prolungamento della chiusura al pubblico di giardini e parchi storici comunali, già prevista per il 29 ottobre per allerta rossa, anche per oggi.  Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso.

prolungamento della chiusura al pubblico di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova, già prevista per il 29 ottobre per allerta rossa anche per oggi.

chiusura degli accessi pubblici al mare e alle scogliere del territorio comunale per la giornata del 29 e del 30 ottobre fino a cessata esigenza.

Inoltre, sempre per il forte vento, è stata chiusa l’Autostrada A10 chiusa tra Pegli e Voltri in direzione Savona causa alberi caduti. Chiusa a telonati, furgonati e caravan la A10 tra Genova Prà e Bivio A10/Fine Complanare Savona per vento forte entrambe le direzioni. Autostrada A12 tra Genova Nervi e Sestri Levante chiusa a telonati, furgonati e caravan in entrambe le direzioni per vento forte.
(Lara Calogiuri)


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/genova-vento-forte-e-mareggiate-le-disposizioni-del-comune.html

Copyright © 2007-2019 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'