Home » BACHECA WEB, GENOVA » Genova. Università dei genitori, con Daniele Novara

Genova. Università dei genitori, con Daniele Novara

Genova. Mostrare l’orizzonte. Educare con coraggio, educare al coraggio è il titolo dell’incontro con Daniele Novara, nell’ambito dell’Università dei Genitori.

Daniele Novara, pedagogista tra i più noti in Italia, counselor e formatore, nel 1989 ha fondato il CPP (Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti). Dal 2004 è docente del Master di Formazione interculturale presso l’Università Cattolica di Milano e dal 2002 dirige “Conflitti. Rivista Italiana di ricerca e formazione psicopedagogica”. Ha ideato vari strumenti nella logica del metodo maieutico. Grande diffusione sta trovando il suo metodo educativo Litigare bene.  È autore di numerosi libri e pubblicazioni, alcuni dei quali di largo successo e tradotti in altre lingue.

Il ciclo di incontri dal titolo Università dei Genitori rappresenta una risorsa a disposizione del mondo adulto che si trova a ricoprire responsabilità educative. Gli incontri, pensati in primo luogo per i genitori, sono aperti e si rivolgono anche alle altre figure educative (insegnanti, educatori, allenatori sportivi, ecc.) a partire dalla convinzione che sia necessario e urgente un lavoro di squadra e una sempre maggiore coesione educativa tra le figure adulte impegnate nel difficile mestiere dell’educare.

Università dei Genitori è un progetto di LaborPace Caritas Genova Inserito nel programma Mondo in Pace: la Fiera dell’educazione alla pace.

Gli incontri si terranno presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale  domenica 20 gennaio ore 16.00
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!