Home » EVENTI, GENOVA » Genova. The Color Run, torna la corsa più colorata

Genova. The Color Run, torna la corsa più colorata

Genova. Torna l’amata e coloratissima Color Run al Porto Antico di Genova. La corsa più allegra e pazza del Pianeta fa ritorno nella Superba per la terza.

Si tratta di una corsa non competitiva in cui la regola più importante è colorarsi: durante il tragitto di 5 km infatti verrà sparsa sui partecipanti una speciale polvere colorata composta da amido di mais, bicarbonato di sodio, cloruro di sodio e coloranti alimentari. L’appuntamento è per sabato 9 giugno 2018, con partenza fissata alle 16 circa. La Color Run è sinonimo di pomeriggio divertente, da soli o in compagnia, passando attraverso tante postazioni che coloreranno i partecipanti. Alla fine, sarà un tripudio di sfumature che tutti i runner contribuiranno a costruire.

Lungo i cinque chilometri del percorso ci saranno sette punti divertimento, caratterizzati ovviamente da cinque colori diversi (arancio, rosa, rosso, verde e blu). A questi si aggiungeranno un punto Schiuma e, ultima novità introdotta, un punto Bolle. I runner partiranno dall’area dei Magazzini del Cotone proprio al Porto Antico, luogo principale di tutta la manifestazione, da dove si sposteranno poco dopo verso levante, in direzione Fiera. Da lì rientreranno verso l’area del porto – precisamente in piazzale Mandraccio, dove sarà collocato anche il Villaggio – ma prima di arrivare al traguardo, percorreranno la panoramica sopralevata, che per l’occasione verrà chiusa al traffico.

Il Color Village, che in questa edizione cambierà il suo nome in Hero Experience Village, rappresenterà il vero centro nevralgico di The Color Run. Qui andranno in scena le attività dei numerosi Partner, capitanati dal Title Sponsor Skittles, per un’infusione di energia grazie alle tante attività fitness di riscaldamento al ritmo delle musiche scelte da RDS 100% Grandi Successi,nuova radio partner, che ha in serbo sorprese per i partecipanti. I bambini hanno da sempre un ruolo centrale nel format e per loro viene prevista una corsia privilegiata alla partenza onde evitare disagi e attese.Un divertimento che non si esaurisce con la corsa ma continua anche dopo, sino all’imbrunire.

Si aprirà al mattino (ore 12:00) e saranno organizzate tante attività di intrattenimento sino alla chiusura (20 – 20:30). La corsa, invece, prenderà il via dalle ore 16. Tante le partnership attivate localmente per il lancio della prima tappa  tra queste quella con l’Università di Genova. Con il Dipartimento di Architettura sarà lanciato infatti un contest creativo legato proprio al tema Hero. Gli studenti produrranno degli elaborati inventandosi un “supereroe della quotidianità” e ciascun disegno sarà esposto in Piazza delle Feste durante i giorni di promozione della tappa, da mercoledì 6 giugno pomeriggio. Inoltre, sabato 9 sul palco di The Color Run, prima della fine della manifestazione, saranno premiate le prime tre migliori creazioni ideate per l’evento.

Il prezzo di 20 euro è valido solo per i primi 1000 iscritti alla tappa di Genova. Successivamente, il prezzo per iscrizione individuale aumenterà a 23,99 euro (5 km individuale + 14 anni), ragazzi 8-13 anni 11,99 euro e bambini 0-7 anni 3 euro.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!