Home » ARTE, GENOVA » Genova, Teatro: mercoledì va in scena la Compagnia Mare Tempestoso

Genova, Teatro: mercoledì va in scena la Compagnia Mare Tempestoso


Genova. Mercoledì 26 novembre, alle ore 17, nel Salone del Circolo culturale dipendenti della Carige a Genova, via xx Settembre 41, la Compagnia teatrale amatoriale “Mare Tempestoso” presenterà “Il canto di Natale” di Charles Dickens con Emilio Cartasegna, Giuseppe Grieco, Gianfranco Piastra, Sabrina Bordone e Vanessa Sarti Iaia.
La Compagnia “Mare Tempestoso”, diretta da Giuseppe Grieco e facente parte dell’associazione culturale Symbol 2000 di Albenga, viene fondata in Liguria, sulla Riviera di Ponente, il 4 gennaio 2010 da un gruppo di amici desiderosi di calcare il palcoscenico a livello amatoriale e muove i suoi primi passi portando in scena varie rappresentazioni.
Il debutto ufficiale avviene a Genova, a Palazzo Ducale (Stanza della Poesia), il 10 aprile 2010 con la lettura teatralizzata dalle pagine del romanzo di Robert James Waller, nella libera riduzione di Giuseppe Grieco, “I ponti di Madison County”, edito nel 2001 da Sperling & Kupfer. Seguono numerose altre rappresentazioni in varie città della Liguria e del Piemonte, fra le quali: Genova (Palazzo Ducale, Università Popolare Sestrese, Casa Circondariale di Marassi, Arci Castelletto…), Albenga (Palazzo Oddo, Biblioteca Civica, Museo Sommariva…), Santa Margherita Ligure (Punto Incontro della Tigulliana), Garessio – CN (Teatro “Casa dell’Amicizia”), Ricaldone – AL (Teatro Umberto I).
(C.S.)
Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!