Home » GENOVA, POLITICA » Genova. Superba, i dipendenti scrivono a Bucci: “Sindaco ci incontri, vogliamo chiarezza”

Genova. Superba, i dipendenti scrivono a Bucci: “Sindaco ci incontri, vogliamo chiarezza”

Genova. I trenta dipendenti di Superba, l’azienda del gruppo Pir che gestisce il deposito costiero petrolchimico di Multedo, chiedono un incontro al  sindaco Marco Bucci con una lettera.

“Nonostante le incertezze siamo sempre rimasti legati alla nostra azienda perché abbiamo sempre creduto e crediamo che a Genova ci sia uno spazio per noi e che la nostra attività sia importante e qualificata per il nostro porto” scrivono e chiedono rassicurazioni sul futuro. Il dibattito sulla delocalizzazione va avanti da più di trent’anni “con fasi alterne di speranza e profonda delusione” ricordano, senza che si sia mai sciolto il nodo e le notizie che si alternano negli ultimi mesi “sono confuse e contraddittorie”.

La delocalizzazione non è mai decollata e l’amministratore delegato di Pir, Guido Ottolenghi, ha ribadito che in assenza di risposte questa volta l’alternativa potrebbe essere la chiusura. Nella missiva inviata questa mattina i lavoratori sottolineano il peso delle parole dell’Ad di Pir: “La recente intervista  del dottor Ottolenghi ci dà ora un senso di urgenza ancora più forte” e sottolineano il legame con il quartiere del ponente genovese: “Per molti di noi e per le nostre famiglie il legame con Multedo non è solo di tipo lavorativo, ma a Multedo ci siamo nati, cresciuti e tuttora vi abitiamo”.

E scrivono ancora: “Nonostante le incertezze, siamo rimasti legati alla nostra azienda perché abbiamo sempre creduto e crediamo che a Genova ci sia uno spazio per noi e che la nostra attività sia importante e qualificata per il nostro Porto, siamo orgogliosi del nostro lavoro e della nostra professionalità”.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!