Home » GENOVA, MUSICA » Genova. Settimana di grande musica dedicata all’onlus

Genova. Settimana di grande musica dedicata all’onlus

Genova. Doppia iniziativa culturale in favore della raccolta fondi destinata alla onlus “Per il sorriso di Ilaria di Montebruno”: una giovane che da anni lotta contro una rara malattia.

Il primo evento andrà in scena venerdì 4 gennaio, alle 21.15, presso il teatro degli Emiliani a Genova Nervi: “Le Quattro Chitarre in come l’amore rosso”, un omaggio a Faber con un repertorio all’insegna del grande cantautore. Ingreso a offerta libera.

Seconda iniziativa al Teatro Sociale di Camogli, sabato 5 alle 21, per una serata a cura della Giovine Orchestra Genovese. In questo caso a esibirsi sarà il maestro Andrea Bacchetti con repertorio basato su Bach. Biglietti a 20 euro, ridotti a 15, abbonati e under 30 a 12 e 6 per gli under 18. Consigliata la prenotazione al numero 0185-1770529 o attraverso la mail biglietteria@teatrosocialecamogli.it.

Dall’onlus spiegano: “La nostra realtà è nata nel 2014 con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca sull’Atassia di Friedriech, una malattia genetica rara (l’incidenza è di circa 2 persone ogni 100.000), progressiva, invalidante e, purtroppo, al momento non curabile. L’età d’esordio della malattia è generalmente tra i 6 ed i 15 anni con casi che si manifestano anche intorno ai 20 anni. Colpisce il sistema nervoso centrale e le vie nervose responsabili della coordinazione motoria. La ricerca va avanti ed è promettente, ma la rarità tiene lontani gli investimenti delle principali case farmaceutiche, come pure gli investimenti pubblici. Ad oggi le sperimentazioni in essere sono sostenute quasi interamente da beneficenze di privati.Il nostro impegno è quello di portare a compimento queste sperimentazioni”.
(Lara Calogiuri)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!