Home » GENOVA, MUSICA » Genova. Serata funky soul con i Soulution al “Mare di Note” di Voltri

Genova. Serata funky soul con i Soulution al “Mare di Note” di Voltri

Genova. Serata live in programma domani, 29 settembre, dalle ore 22 al “Mare di Note” c.a.p.it. di Voltri. Sul palco il trascinante funky soul dei Soulution, un mix di pura musica, colore ed emozioni.

Il repertorio della band richiama i più grandi successi della musica afroamericana dagli anni ’50 ad oggi, in un’atmosfera senza tempo, magica e intramontabile che sa ancora far sognare.

Il gruppo (nella foto) è composto da sette musicisti: Tiziana Baggetta, voce; Alessandro Melizzi, chitarra; Fabio Tassara, basso; Mattia Lorenzo Pergolato batteria; Max Di Carlo, tromba; Ettore Biscuso, sax; Andrea Antolini, tastiere.

Mare di Note nasce dall’idea di un gruppo di amici capitanati da Nico e Massimiliano Morfea che hanno trasformato una passione in lavoro. Ex musicisti, arrabbiati con il mondo del lavoro tradizionale che non concede spazi, hanno deciso di reinventarsi e buttarsi … in un mare di note.

L’atmosfera del locale si presenta raffinata ma anche proletaria, così come vuole la tradizione dei migliori punti di ritrovo underground. Dispone di un palco ampio e spazioso accompagnato da una sala prove, da muri e oggetti di culto, come un antico pianoforte.

Il tutto trova location in un luogo simbolo di Genova, le fabbriche di Voltri, da cui un tempo emergeva una parte della forza economica della Superba e da dove, adesso, potrebbero nascere gruppi musicali dal successo emergente.

Il circolo prevede live il venerdì e il sabato, mentre il martedì è dedicato alla musica latina con la Scuola Imponente Danza di Milena Fusco e Enrico Piccardo.
(Daniela Cassinelli)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!