Home » CULTURA » Genova, selezionati gli studenti per la competizione internazionale a Londra di Public Speaking

Genova, selezionati gli studenti per la competizione internazionale a Londra di Public Speaking

 Genova. Si sono svolte sabato 12 marzo a Genova, presso NH Jolly Plaza hotel,  le selezioni degli studenti tra i 16 ed i 20, per la competizione internazionale dell’ESU (The English Speaking Union).

Con una pre-selezione di 123 studenti di 22 scuole superiori Liguri, selezionati da Wall Street Institute – Genova, che ha fatto numerose prove prima di arrivare al numero di studenti presenti alla selezione finale, rendendo i partecipanti i migliori ed i più preparati.

 La commissione composta da docenti universitari, imprenditori e professionisti, ha esaminato i 29 studenti che avevano passato la pre-selezione. Il tema esposto dagli studenti è stato quello che verrà portato alla competizione internazionale: “Words are not enough” (Le parole non sono sufficienti).

 I selezionati di quest’anno, per l’Italia, sono: Federica Astengo 17 anni, studentessa del Liceo Doria e Michele Zannoni, che aveva già partecipato nel 2010, di 19 anni, studente della Facoltà di Chimica dell’Università di Genova.

Inoltre la commissione ha nominato anche due studenti per la lista di riserva: Margherita Tortello, 16 anni studentessa del Liceo Cassini ed Emanuela Ras, anni 17 del Liceo Gobetti.

 Questi studenti rappresenteranno l’Italia all’International Public Speaking Competition 2011 che si svolgerà dal 23 al 27 maggio 2011 a Londra.

Gli 80 partecipanti sono tenuti a partecipare ad una settimana  ricca di azioni ed attività che si concluderà con il 30mo Gran Finale in  programma per il 27 maggio, e la premiazione a metà novembre a Buckingham Palace.

 ESU è un ente senza scopo di lucro internazionale educativo fondato nel 1918 per promuovere la comprensione internazionale e l’amicizia attraverso l’uso della lingua Inglese, ed è stato lanciato alla fine della prima guerra mondiale con l’obiettivo di promuovere legami più stretti tra i popoli di lingua Inglese. Fondata  da  Sir Evelyn Wrench e uno dei suoi presidenti  fu Sir Winston Churchill, oggi si rivolge a giovani in tutto il mondo di età compresa tra i 16 ed i 20 anni da ogni contesto sociale, incoraggiandoli ad utilizzare bene l’Inglese per realizzare le proprie potenzialità. Da allora è cresciuta nel mondo, oggi sono infatti oltre 50 i paesi che fanno parte dell’ente, e che operano a livello internazionale, utilizzando la lingua Inglese come motore di unione tra di loro. Con quasi 40 filiali nel Regno Unito, e più di 50 a livello mondiale, la missione della ESU è di unire le persone e condividere le loro esperienze.

 Per informazioni:

ESU Italy
Dott. Leo Aldo Narducci – Tel.: +39 349 6749986 
E-mail: leoaldo@hotmail.com

Relazioni esterne:
Dott.ssa Giovanna Pinazzi – Tel.:+39 338 3845742 
E-mail: giovanna.pinazzi@unige.it

 

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!