Home » EVENTI, GENOVA, PRIMO PIANO » Genova. Salone Nautico: gli eventi di Genova in “blu”

Genova. Salone Nautico: gli eventi di Genova in “blu”

Genova. La Superba indossa il vestito delle feste e, continuando a lavorare per risolvere i problemi legati al crollo del ponte Morandi, si mostra in tutta la sua bellezza agli espositori e ai visitatori del 58° Salone Nautico nei tantissimi appuntamenti in giro per la città di “Genova in Blu”.

«Genova ha messo in campo, velocemente e con grande entusiasmo, le sue migliori energie. Nessun espositore ha rinunciato al Nautico, la campagna di comunicazione sui quotidiani nazionali “Tante le strade che portano a Genova” spiega che non siamo una città isolata: siamo vivi e con tanta voglia di dimostrare che, tutti insieme, istituzioni, cittadini, tessuto economico e commerciale, non ci siamo mai fermati e realizzeremo tutti gli appuntamenti che abbiamo in agenda: si comincia con il Nautico e Genova in Blu».

«Abbiamo costruito un programma di eventi, iniziative ed offerte culturali  ricco che ha visto più che mai la collaborazione con tanti attori della nostra città – continua Paola Bordilli – che fanno vivere la nostra città: penso al Teatro Carlo Felice, gruppi storici, realtà musicali cittadine, Curia genovese, associazioni di categoria, realtà culturali e turistiche. In particolare questo anno abbiamo puntato anche sull’accoglienza, movimentando gli atri delle stazioni e diverse piazze della città con allestimenti a tema per far respirare l’“aria” del Nautico nella città, in chi la abita e in chi la visita. I Centri Integrati di Via hanno da subito recepito anch’essi i nostri intenti e, oltre ai numerosi eventi in programma, hanno pensato anche ad iniziative per rendere le vie della città più belle ed accoglienti ».

Fiori all’occhiello di Genova In Blu sono quest’anno: il Dopo Salone, che accompagna le sere in città a suon di musica e iniziative, gli Eventi CIV che animano il territorio – con il ritorno della Magnifica Tavolata in via Garibaldi – le riduzioni sui biglietti per chi visita i Musei Genovesi mostrando il biglietto del Salone Nautico, le suggestive mostre, gli itinerari e i concerti. Inoltre, per la prima volta, presenti al Salone Nautico due Uffici IAT “mobili”, che forniranno informazioni turistiche ai visitatori. Per tutta la durata del Salone il mare sarà il tema dominante in città, ogni giorno sono in programma eventi musicali, enogastronomi, culturali: dalle ore 17 Genova si vestirà di blu per mostrare la sua bellezza e la capacità «di riuscire,  in poco tempo, a creare un’offerta variegata  per raccontare a tutti la vitalità e la forza di Genova» commenta l’assessore Paola Bordilli.(Lara Calogiuri

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!