Genova. Renzo Piano presenta il suo progetto: “Il nuovo ponte dovrà durare mille anni”

Scritto da Redazione Il 8 settembre 2018 @ 15:13 Nella categoria GENOVA,NEWS,PRIMO PIANO

Genova. “Il ponte che sorgerà dovrà durare mille anni, sarà un ponte in acciaio. Avrà 4 corsie più quelle di emergenza” – così Renzo Piano durante la conferenza stampa di presentazione del progetto da lui realizzato e donato alla città per la ricostruzione di Ponte Morandi.

Saranno gli stabilimenti di Fincantieri a ricostruire le parti del viadotto che sorgerà. Mentre ArcelorMittal, fresca di accordo con governo e sindacati, si è resa disponibile a realizzare negli stabilimenti dell’Ilva le parti in acciaio del nuovo ponte. Nel frattempo le parti rimaste in piedi del ponte e i resti crollati sono stati sequestrati dalla magistratura, così come annunciato dal Commissario Toti durante la conferenza.

“Il nostro obiettivo è realizzare il progetto entro la data di novembre del 2019″ ha precisato il governatore Toti.

In mattinata si è svolto nel palazzo della Regione il vertice tra il commissiario e governatore ligure Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci, l’amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono, l’architetto genovese Renzo Piano, il sottosegretario ai Trasporti Edoardo Rixi.

All’incontro anche l’amministratore delegato di Autostrade Spa Castellucci finito proprio ieri nella lista degli indagati per il crollo di Ponte Morandi.
(Lara Calogiuri)


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/genova-renzo-piano-presenta-il-suo-progetto-il-nuovo-ponte-dovra-durare-mille-anni.html

Copyright © 2007-2019 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'