Genova. Preziosi aggredisce videoreporter: la protesta dell’Associazione giornalisti liguri

Scritto da Redazione Il 4 giugno 2013 @ 16:30 Nella categoria CALCIO,GENOVA,NEWS,PRIMO PIANO

Genova. Episodio non certo edificante a Genova dove poco dopo l’ora di pranzo il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha aggredito il videoreporter del quotidiano Il Secolo XIX Valerio Arrichiello “reo” di fare il proprio lavoro.

Pronta la presa di posizione dell’Associazione ligure dei giornalisti attraverso il segretario Alessandra Costante che in una nota ha dichiarato: «Calci e schiaffi ad un videoreporter del Secolo XIX. Ecco la “lezione” di fair play,  di sportività e, soprattutto, di educazione che oggi ha visto protagonista il presidente del Genoa Enrico Preziosi. L’aggressione al collega Valerio Arrichiello è avvenuto in un luogo pubblico,  in piazza Lido di Pegli, dove il videoreporter stava attendendo l’uscita di Preziosi da un ristorante».

La segretaria dell’Associazione ha poi sottolineato che: «Mancano le parole per commentare un simile gesto, una violenza gratuita e inaudita in nessun modo giustificabile. Se come si dice l’esempio deve sempre arrivare dall’alto, si capisce perché tanta violenza e tanta cattiveria negli stadi che ogni settimana si trasformano nel ring delle tifoserie, assumendo costi sociali  – basta pensare all’impiego delle forze dell’ordine – non degni di un Paese civile».

Infine, manifestando al collega Arrichiello la solidarietà e il sostegno dell’Associazione ligure dei giornalisti, Alessandra Costante ha  così concluso: «Siccome solo le parole a questo punto  non bastano più, confido nell’intervento della giustizia affinché un atto tanto barbaro quanto violento non resti impunito».
(Vincenzo Bolia)


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/genova-preziosi-aggredisce-videoreporter-la-protesta-dell%e2%80%99associazione-giornalisti-liguri.html

Copyright © 2007-2018 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'