Home » BACHECA WEB » Genova. Ponte 16100, manifestazione pacifica a Genova dopo il crollo del Morandi

Genova. Ponte 16100, manifestazione pacifica a Genova dopo il crollo del Morandi

Genova. Genova in piazza non solo sui social. In seguito al tragico evento avvenuto martedì 14, moltissime persone hanno espresso la propria rabbia e il proprio dolore on line.

Domenica 19 agosto, dopo la giornata di lutto nazionale e dei funerali delle vittime di Genova, in piazza De Ferrari, nel cuore del capoluogo ligure, è in programma la manifestazione Ponte 16100.

Lanciato su Facebook da Chiara Costa e Cristina Pasino per manifestare il cordoglio di tutta la città in modo pacifico, l’evento si svolge alle ore 18.00 ed è aperto a chiunque voglia partecipare.

«Semplicemente perché abbiamo un groppo in gola, un vuoto incolmabile da quel 14 agosto, e pensiamo che unirci possa farci sentire meno impotenti, meno soli», si legge sull’evento Facebook dedicato all’iniziativa. «Perché il contatto umano abbia ancora un valore, per stringerci insieme, aldilà dei partiti, delle differenze sociali, del quartiere di appartenenza, della fede calcistica. Davvero su quel ponte c’eravamo tutti e dobbiamo dimostrarlo». «La nostra anima é spezzata come il Morandi e tra le macerie, insieme ai sogni di chi non c’è più, si é spenta ancora una volta la speranza di vivere in un paese sano, che cresce nel rispetto delle regole, del suo popolo e della vita», affermano su Facebook le organizzatrici. «Scendiamo in piazza per allontanarci dalla retorica di parole vacue, dalle promesse e dallo sciacallaggio politico/mediatico. Scendiamo in piazza per stare insieme senza bandiera alcuna se non quella del rispetto della sacralità della vita».
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!