Home » EVENTI, GENOVA, PRIMO PIANO » Genova. Ombrelli colorati: fino a quando e come comprarli

Genova. Ombrelli colorati: fino a quando e come comprarli

Genova. Cittadini e turisti li hanno fotografati in lungo e in largo nel centro di Genova per più di due settimane. Sono i famosi ombrelli colorati di Euroflora 2018, diventati in breve tempo un vero e proprio tormentone social su Facebook e Instagram.

Terminata con successo la manifestazione floreale, il colore e l’allegria portata dagli ombrelli di Euroflora, quelli che sovrastano via Roma, via XXV Aprile, Salita Santa Caterina, Galleria Mazzini e via XXII Ottobre (vie che fanno parte del Civ Sestiere Carlo Felice) terranno compagnia ai genovesi fino a sabato 7 luglio 2018, quando inizieranno i lavori di rimozione. È già possibile prenotare uno o più ombrelli del colore preferito tra quelli appesi nelle vie, comprarlo con un’offerta libera di minimo 5 euro e portarlo a casa come ricordo (vendita fino a esaurimento). La cerimonia ufficiale di consegna di tutti gli ombrelli di Euroflora 2018 è fissata per sabato 14 luglio 2018, intorno alle ore 18, in zona Prefettura di Genova.

L’iniziativa, benefica, è del Civ Sestiere Carlo Felice: i soldi così raccolti andranno tutti in beneficenza all’Istituto Gaslini di Genova. I fondi serviranno per sovvenzionare alcuni progetti della Gaslini Onlus, che contribuisco al miglioramento tecnologico e al reperimento delle prime e più urgenti necessità dell’Ospedale. Ecco come prenotare un ombrello: sulla pagina Facebook dell’evento è visibile il link per prenotare un ombrello, indicando numero di cellulare, numero di ombrelli desiderati e nominativo: la vendita proseguirà sino a esaurimento degli ombrelli, che nel corso della loro vita, come installazione, sono stati via via sostituiti a seconda del loro stato. Un’iniziativa alla quale i genovesi stanno rispondendo numerosi, oltre ogni aspettativa.

Il presidente del Civ Sestiere Carlo Felice, PierPaolo Dell’Acqua, è sorpreso: «Ad oggi abbiamo già 2mila e 750 ombrelli prenotati: un grande dato se si considera che gli ombrelli sospesi del Civ Sestiere Carlo Felice sono in tutto 3mila e 300. Sarebbe una gran cosa riuscire a consegnarli tutti per aiutare il Gaslini. In questo i genovesi ci stanno aiutando molto: quando si tratta di aiutare l’ospedale pediatrico di Genova i cittadini si dimostrano generosi».

Per info e aggiornamenti: pagina Facebook di Sestiere Carlo Felice; 010 5536983.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!