Home » GENOVA, MUSICA » Genova. Natale e Santo Stefano: appuntamenti in musica, danza e gastronomia

Genova. Natale e Santo Stefano: appuntamenti in musica, danza e gastronomia

Genova. Mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre, dalle ore 22.30, al Caribe Club di Puntavagno (corso Italia 3; telefono 335.20.71.03; sito www.contattolatino.it)  serata evento con la 4^ edizione del “Natale in Salsa”.  Ospiti numerosi artisti di caratura internazionale, nazionale e svariate scuole di ballo provenienti da tutta la Liguria e non solo. Due serate di festoso e natalizio divertimento, spettacolo e tante sorprese che vedranno esibirsi in pedana le migliori stelle della danza. Sfileranno nomi del calibro di Victor El Capitan, il colombiano famoso per l’organizzazione del Festival Latino più conosciuto d’Europa; il gruppo di ballo Son Colombianos fondato dai fratelli German ed Alexander Caicedo nel 2002, noti nei club e nelle discoteche latine più importanti d’Italia; e ancora Luca Rios; i fratelli Picotti; Oscar Arauz; Nuovo Contatto Latino; i fratelli Vezza; Karisma Punto Danza; Mas Salsa L.A.; Sabor Colombiano Junior; Luca Brundo, coreografo, animatore, ballerino nonché fondatore della Atame Escuela de Baile; Max Zirilli, ideatore ed organizzatore della Z. Max Dance School, insegnante di danze caraibiche da oltre 10 anni e redattore del portale About Salsa seguitissimo in Liguria; Sestri Danza; Body Center; Los Aviones della Salsa; i RiVa Salsera fondata da Riky e Vania che si conoscono nel 2003 nei locali latini liguri ed in coppia studiano con insegnanti e ballerini nazionali ed internazionali, rafforzando sempre più la loro affinità fino a dare vita all’omonima scuola. La musica sarà invece orchestrata da diversi deejay. Alla consolle si alterneranno nomi di spicco quali dj Julian, dj Marlon, dj El Papi e dj Sony. Insomma, un appuntamento che è ormai tradizione. Sono infatti molte le persone che, dopo la cena della vigilia ed il pranzo di Natale, si dirottano verso i locali per chiudere così in bellezza le festività natalizie. “Da un paio di anni a questa parte – spiega Rocco Mariani, patron del Caribe – posso dire essere addirittura diventata una tendenza. Il pubblico accorre sempre più numeroso alla nostra manifestazione. E quindi sono lieto di averla pensata. Ricordate che l’originale Natale in Salsa è quello del Caribe… dunque diffidate dalle imitazioni”!

Per informazioni consultare il sito www.saborcolombiano.net o contattare il numero 346.346.82.71. Le prenotazioni possono essere fatte alla mail alex@saborcolombiano.net, attraverso la pagina facebook Sabor Colombiano, o contattando Rocco Mariani patron del Caribe Club al 335.20.71.03. Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Buone possibilità di posteggio nell’adiacente via Capello.

Altra proposta è quella del Cezanne Disco Club della Foce (via Cecchi 7 rosso, tel. 010.54.16.07, sito www.cezannedisco.it), che dalle ore 21.30, si presenta con una serata disco & disco con musiche revival anni ’70 – ’80, commerciale ed house per una notte natalizia tutta da ballare. La consolle sarà affidata alle sapienti mani del noto dj Fabrizio Cignetti e dj Allerino. Possibilità anche di cenare con gustosi piatti per godersi al meglio la serata. Chi va al Cezanne frequenta l’attivissimo gruppo facebook del locale: http://www.facebook.com/pages/Cezannedisco/362979613715185#!/grous/58891181394/?fref=tsc. Da cliccare!

E poi c’è il Crazy Bull Cafè di Genova (Via Degola 4R) che dalle 21, promuove una serata dj set rock con i pezzi che di più hanno fatto la storia di questo genere musicale. Il Crazy, infatti, incarna a pieno lo spirito e l’atmosfera del rock duro e puro. A Sampierdarena è l’unico locale, grande e spazioso, che può essere definito una vera e propria casa del rock. Inoltre offre con il suo Ristorante, Pizzeria e Braceria U Braxea (http://www.daubraxea.it/) un ottimo menù alla carta, un menù degustazione  e a scelta pizza, farinta o focaccia al formaggio dell’ottimo pizzaiolo Nicola.  Al Crazy Bull Cafè invece: Cena con pizza bevanda a  10.00 euro. - Tel. 010.469.49.23.

Altra iniziativa viene dallAntica Osteria e Pizzeria Ai 2 G di Sampierdarena (via Rosetta Parodi 9 , angolo via Walter Fillak; 010 411717) nella zona del Campasso, una delle più antiche e rinomate osterie del ponente genovese gestita dal cuoco sardo Gianni Scioni, propone a prezzi popolari una serata gastronomica con karaoke aperto a tutti. Il menù: mare caldo, culatello, salame di cinghiale, ravioli con gamberi e carciofi, linguine agli scampi, agneletto sardo al forno, porchetta sarda al forno, brasato di cinghiale al barolo, dolci e panettone, frutta fresca e secca, vino, acqua , caffè e digestivo a 30 euro a persona. Conviene prenotare.
(D.C.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!