Home » EVENTI, GENOVA, PRIMO PIANO » Genova. Msc Magnifica parte da Genova per fare il giro del mondo

Genova. Msc Magnifica parte da Genova per fare il giro del mondo

Genova. Parte da Genova la prima crociera intorno al mondo di MSC Crociere, una straordinaria avventura lunga 119 giorni. MSC Magnifica, la splendida nave scelta per questo incredibile viaggio, partirà da Genova in direzione Marsiglia, varcherà poi lo stretto di Gibilterra e farà rotta verso i Caraibi.

Attraverserà il Canale di Panama e costeggerà Costa Rica, Nicaragua, Guatemala e Messico per approdare a San Francisco. Questo viaggio da sogno proseguirà verso Hawaii, Tahiti, Bora Bora, Samoa e Fiji, per raggiungere Nuova Zelanda e Australia, con tappe Sydney e Melbourne. Poi rotta in direzione Singapore, Malesia, Sri Lanka e Maldive. Sarà quindi la volta di Dubai, Oman e Giordania, poi il Canale di Suez per rientrare nel Mediterraneo con tappe a Creta, Messina e Civitavecchia. MSC Magnifica rientrerà nel porto di Genova il 3 maggio.  Per Marco Massa, comandante della nave, “sarà un viaggio indimenticabile, toccheremo sei continenti, percorreremo 32.260 miglia, su quella che definisco la nave più bella del mondo. Avremo 53 differenti nazionalità a bordo tra i passeggeri, 47 nell’equipaggio, dimostreremo al mondo come si convinve tutti assieme nelle differenze. Il mondo è tutto bello – aggiunge il comandante – ci saranno località molto speciali, come il canale di Panama con le sue tre chiuse, ma ci saranno tanti luoghi spettacolari da vedere”.

A bordo di MSC Magnifica gli ospiti potranno godere di confort extra lusso tra cui cinque ristoranti che servono cucina gourmet con menù creati per l’occasione da chef stellati molti dei quali saranno presenti a bordo per alcuni giorni per interagire con i crocieristi: tra questi anche l’italiano Carlo Cracco.

Per Genova è un onore essere il punto di partenza e arrivo di questo viaggio da sogno, a quindici anni dall’ultimo giro del mondo partito da qui.

Tra le escursioni a terra spiccano quella per il Golden Gate Bridge e quella per il Panoramic Sightseeing in Colombia. Tra le novità, escursioni lunghe fino sei giorni, le “MSC Overland Experiences”. In Polinesia, in Australia, in India e Sri Lanka, in Oman e Giordania. Msc ha già annunciato anche la World Crise 2020: partenza il 5 gennaio sempre da Genova a bordo di MSC Magnifica: 117 notti, 43 destinazioni e 23 Nazioni. Qui un piccolo assaggio: Ushuaia (Argentina), Valparaiso (Cile), Callao/Lima (Peru), Hanga Roa /Rapa Nui (Cile), Rarotonga (Isole Cook), Cruising Milford Sound/Fiordland Park (Nuova Zelanda), Hobart/Tasmania (Australia), Iles des Pins and Noumea (New Caledonia), Cairns (Australia), Alotau and Doini Island (Papua Nuova Guinea), Benoa (Bali), Mumbai/Bombay (India), Aqaba/Petra (Giordania).
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!