Home » GENOVA, POLITICA, PRIMO PIANO » Genova. Mattarella il 15 maggio nel Capoluogo ligure

Genova. Mattarella il 15 maggio nel Capoluogo ligure

Genova. Sergio Mattarella sarà in visita a Genova martedì 15 maggio 2018. Era da un po’ di tempo che il Capo dello Stato non visitava la Liguria: l’ultima visita risale, infatti, alle giornate Pertiniane di settembre 2016, che celebravano i 120 anni dalla nascita del Presidente della Repubblica ligure nato a San Giovanni di Stella nel 1896.

A distanza di due anni, il Presidente Mattarella torna a visitare Genova e in particolare due strutture liguri di grande importanza a livello nazionale e internazionale. Secondo quanto appreso, il Presidente nella giornata del 15 maggio farà visita ai bambini ricoverati all’Ospedale pediatrico Giannina Gaslini, per poi recarsi all’Istituto Italiano di Tecnologia (Iit) per uno sguardo a ricerche e i progetti avviati nella struttura di Genova a livello mondiale in tema di tecnologia.

Sergio Mattarella nasce a Palermo il 23 luglio 1941. È un politico, giurista e accademico italiano e dal 3 febbraio 2015 presidente della Repubblica Italiana. Dal 1983 al 2008 è stato deputato, prima per la Democrazia Cristiana (di cui fu vice segretario) e poi per il Partito Popolare Italiano, La Margherita e il Partito Democratico. Ha ricoperto la carica di ministro per i rapporti con il Parlamento, ministro della pubblica istruzione, vicepresidente del Consiglio, ministro della difesa e giudice costituzionale. Il 31 gennaio 2015 è stato eletto al quarto scrutinio presidente della Repubblica con 665 voti.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!