Home » CULTURA, GENOVA » Genova. La scienza della giovinezza, il nuovo libro di Margherita Enrico

Genova. La scienza della giovinezza, il nuovo libro di Margherita Enrico

Genova. Giovedì 12 dicembre, alle ore 19.30, a Genova in via XII ottobre 27 rosso, City Med in collaborazione con il Circuito Salute delle farmacie Pedrini, organizza una serata all’insegna della bellezza e della salute, fra cultura, gastronomia e musica. Nel contesto si terrà la presentazione del libro “La scienza della giovinezza” della giornalista e scrittrice Margherita Enrico. Un’occasione per confrontarsi sul tema della bellezza in relazione alla felicità e al benessere del proprio corpo. Presenti anche esperte di cosmetologia, bellezza e tecniche naturali di anti invecchiamento a disposizione del pubblico per offrire consigli e dialogare su vari temi. Non mancherà anche la gastronomia a cura de La cucina di Giuditta che proporrà un menù vegano e vegetariano. Ecco in anteprima alcuni piatti: insalata russa vegana, spiedini tofu e seitan, crocchette di cereali e altre prelibatezze. Tutti gli ospiti verranno omaggiati della barretta bioage over 45 uomo e donna e under 45 uomo e donna, barretta con aminoacidi, vitamine ed estratti vegetali, volti a contrastare l’invecchiamento. Ospiti della serata anche le fashion blogger di Chiara Farsaci, personal shopper che con le sue esperte di moda svelerà le nuove tendenze della stagione. Un’occasione da non perdere per gli amanti della moda. All’appuntamento, in vista del clima natalizio, è gradita la presenza di persone vestite con un accessorio rosso, quello più curioso e alla moda sarà premiato dalle blogger che organizzeranno cosi un piccolo concorso. «Ci piaceva l’idea di creare un appuntamento dedicato alla moda e alla bellezza prima delle feste di Natale» spiega con il sorriso Chiara Farsaci «alimentazione sana e ricercata, consigli di moda e anti invecchiamento e dibattito culturale, insomma non abbiamo tralasciato proprio nulla». Non mancherà la musica a cura di Marco Bertani, dj e musicista. Per informazioni contattare lo 010.553.02.90.

Il libro. L’invecchiamento è un processo naturale che si può influenzare, a qualsiasi età. Agire il prima possibile senza aspettare che i segni del deterioramento si accumulino. Alla luce di questo diktat e di un campo di ricerca multidisciplinare che si dispiega ai nostri occhi di consumatori intelligenti, si snoda la proposta contenuta nel libro di Margherita Enrico. La novità sembra essere sconvolgente: oggi non solo si può bloccare l’invecchiamento, si può addirittura invertirne il processo. L’importante, ci dice la scienza, è agire il prima possibile, senza aspettare che i segnali di degenerazione dei nostri tessuti, dei nostri organi, si accumulino. In ogni età della vita possiamo attuare interventi preventivi che riguardano il nostro modo di alimentarci, lo stile di vita, l’equilibrio ormonale. Le rughe si possono ridurre, il peso può tornare quello di una volta, l’energia può riprendere quota. Anche l’energia sessuale. Le malattie possono regredire .Margherita Enrico, divulgatrice esperta, competente e affidabile, illustra un metodo applicabile nella vita quotidiana per mettere in pratica le ultime rivelazioni sui geni, sugli ormoni e sull’ambiente. E soprattutto per far sì che l’allungamento dei tempi di vita – come più volte sottolineato dai Rapporti dell’Organizzazione mondiale della Sanità – corrisponda a un miglioramento della qualità della vita stessa, con una sorta di educazione-self, fatta di attenzione alla preparazione dei cibi, a come li scegliamo, alle soglie di stress, all’attività fisica, a tutti quei campanelli d’allarme che l’organismo ci offre per farci capire che qualcosa si è rotto in noi, senza per forza aver innescato un processo di irreversibile allontanamento dalla salute e dal benessere psicofisico più pieno. La felicità e la stabilità dei nostri equilibri, insomma, è a portata di mano – vuol farci capire l’autrice – se non ci lasciamo andare a una ripetitività di gesti, acquisti, emozioni, abitudini domestiche che spesso ci portano verso derive nocive e deleterie.

Margherita Enrico. Note biografiche. Giornalista, autrice televisiva e scrittrice, collabora con Il Giornale. Ha lavorato per La Repubblica, la Rai e diversi settimanali. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato “La dieta ormonale” con Thierry Hertoghe e “Papaia un’alleata per la salute” con Luc Montagnier.
(D.C.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!