Genova. Jesus Christ Superstar festeggia 20 anni al Politeama Genovese

Scritto da Redazione Il 7 marzo 2017 @ 22:16 Nella categoria GENOVA,PRIMO PIANO,SPETTACOLO

Genova. Dopo gli incredibili successi di pubblico e critica ottenuti ad Amsterdam, Den Haag, Antwerpen, Groningen e poi di nuovo Amsterdam, a grande richiesta torna a risplendere in Italia e al Politeama Genovese la stella di Jesus Christ Superstar, il musical firmato da Massimo Romeo Piparo e prodotto dalla PeepArrow Entertainment, con l’interpretazione del grandissimo Ted Neeley nel ruolo di Gesù.

Un evergreen che arriva a Genova per l’ennesima volta ancora nella messinscena firmata da Massimo Romeo Piparo, ormai ventennale, che nel corso di oltre 1.200 rappresentazioni è stata vista in teatro da più di 1.100.000 spettatori con 120 artisti che si sono alternati nel cast. Quest’anno, poi, la chicca con lo storico Ted Neeley, ovvero proprio chi interpretò Gesù nel film di Norman Jewison del 1973.

Nell’anno della beatificazione di Giovanni Paolo II, con questa nuova versione evento e con Ted Neeley, colui che diede una impronta mitica e indelebile al ruolo di Gesù nello storico successo cinematografico di Norman Jewison del 1973, Piparo riesce a consegnare definitivamente alla “Storia del Teatro italiano” la propria edizione dell’Opera, avendo avuto il privilegio di dirigere sui palcoscenici italiani entrambe le star del film: in occasione del Santo Giubileo dell’Anno 2000, infatti, fu il compianto Carl Anderson -il Giuda nero del film scomparso prematuramente nel 2004- a interpretare il ruolo per due anni di trionfali successi.

Ancora una grande occasione quindi per il pubblico italiano, che avrà l’opportunità di conoscere o rivedere una delle più entusiasmanti storie mai scritte, per emozionarsi in uno spettacolo che celebra il talento, i grandi sentimenti e la bellezza travolgente della musica rock.
Accanto al mitico Ted Neeley nei panni di Gesù, torneranno l’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, con le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

Questa nuova edizione del musical ha debuttato a Roma al Teatro Sistina con grande successo di pubblico e critica: un’edizione acclamata,  senza precedenti che si rinnova ad ogni replica, con innumerevoli standing ovation e interminabili applausi a scena aperta. Con 250mila spettatori, il Celebration Day all’Arena di Verona e repliche in 16 città italiane, Jesus Christ Superstar si conferma il Musical più amato di tutti i tempi.

Un musical di livello internazionale che racchiude nella sua storia una colonna sonora conosciuta da 3 generazioni e valori di grande spessore.

Da venerdì 10 marzo a sabato 11 marzo, ore 21.

Biglietti a partire da 44 euro.
(C.S.)


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/genova-jesus-christ-superstar-festeggia-20-anni-al-politeama-genovese.html

Copyright © 2007-2017 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'