Home » GENOVA, NEWS, PRIMO PIANO » Genova. Ilva: “Mille assunzioni subito e piano di crescita per Genova”

Genova. Ilva: “Mille assunzioni subito e piano di crescita per Genova”

Genova. “Siamo impegnati nell’assumere mille persone subito e prevediamo una garanzia occupazionale tra il 2023 e il 2025 per tutti coloro che dovessero rimanere in Ilva Amministrazione Straordinaria. In questi tempi difficili, abbiamo dimostrato la nostra apertura nell’aiutare la città garantendo l’accesso al sito e dando la possibilità di costruire la strada de La Superba. Saremo felici di iniziare quanto prima a lavorare con tutte le parti coinvolte alla realizzazione del nostro piano industriale”.

Lo ha affermato Matthieu Jehl, amministratore delegato di AM Investco, dopo l’incontro di ieri pomeriggio a Genova sull’Accordo di Programma con il ministro Di Maio, le istituzioni locali, i Commissari Straordinari di Ilva e le organizzazioni sindacali.

“Nell’accordo del 6 settembre abbiamo riconosciuto l’esistenza dell’Accordo di Programma. Siamo impegnati in un piano industriale ambizioso per l’impianto di Genova – ha detto ancora Jehl – che prevede l’aggiornamento della manutenzione in modo da garantire il funzionamento delle linee produttive al pieno delle loro potenzialità, investimenti per espandere e migliorare la gamma di prodotto ed inoltre il migliore sviluppo delle opportunità logistiche offerte dall’ottimo posizionamento del sito”.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!