Home » EVENTI, GENOVA » Genova. Il Genoa in trasferta nel Medioevo

Genova. Il Genoa in trasferta nel Medioevo

Genova. Sabato 17 marzo, al Museo Diocesano di Genova, avrà inizio alle ore 15.30 un evento per famiglie, pensato per la festa del papà, in collaborazione con la Fondazione Genoa 1893.

L’evento si svolgerà fra il Chiostro e le sale del Museo, dove si incontreranno personaggi del Medioevo che spiegheranno l’antico uso di rappresentare le famiglie attraverso i simboli e gli stemmi … i bambini e i loro accompagnatori si sentiranno così come nobili membri di antiche casate genovesi. Ma non mancherà anche un momento “moderno”, grazie all’incontro con l’ex difensore del Genoa Claudio Testoni che racconterà la sua carriera calcistica, il suo attaccamento alla maglia rossoblù e la gloriosa storia del Grifone cucito sullo stemma della squadra più antica d’Italia mentre in sala didattica, i giovani visitatori, seguendo le indicazioni dello staff educativo, potranno costruire una vera e propria bandiera che diventi il simbolo della propria famiglia da regalare al papà.

Evento su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. Costo € 12 a partecipante, € 10 per fratelli.

Info e prenotazioni: Biglietteria Museo Diocesano Genova 010 2475127 (risponde da lunedì a domenica dalle 12 alle 18 – chiuso il martedì)
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!