Home » BACHECA WEB, GENOVA, PRIMO PIANO » Genova. Hip Hop Festival: programmi e concorsi

Genova. Hip Hop Festival: programmi e concorsi

Genova. Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 gennaio, all’RDS Stadium, avrà luogo a Genova la prima edizione del “Genova Hip Hop Festival”, il primo festival genovese interamente dedicato alla cultura Hip Hop, nato da un’idea di Elisa Serafini, assessore alla Cultura, al marketing e alle politiche giovanili del Comune di Genova.

L’intento del festival – si legge nel comunicato diffuso dall’organizzazione – è quello di far sì che i messaggi fondanti di questo movimento, che ha ormai mezzo secolo, abbiano una propagazione massiva e possano toccare le nuove generazioni con i suoi sani valori di condivisione, multiculturalità e antirazzismo. Molti gli artisti della scena Hip Hop che si esibiranno nell’arena ligure.

Dai nomi storici, come Bassi Maestro, Good Old Boys (il progetto che unisce Colle Der Fomento e Kaos), Ensi, Luchè, Dargen D’Amico, Stokka & Madbuddy con DJ Shocca; fino ad arrivare alle leve della nuova scuola, rappresentate da gente come Lazza, Bresh, Vaz Tè, Giaime e tanti altri. Assieme a questo verrà data la possibilità ad artisti all’esordio di potersi affermare tramite il contest di freestyle, che vede in giuria Esa, Mastafive e Moddi, e ai professionisti della danza di darsi battaglia a colpi di breaking sui beat sincopati.

Venerdì 5 e sabato 6 verrà data, inoltre, la possibilità ad artisti all’esordio di potersi affermare tramite il contest di freestyle che prevede un ricco premio per il vincitore. Domenica 7, invece, sarà il momento dei professionisti della danza per darsi battaglia a colpi di breaking su beat sincopati, con giudici di altissimo livello come Rufy aka Rufus Fonk (Funk Warriors / Fightin’ Soul) ITA, Lil John (Straight Up Raw) USA, Danilo (De Klan / Sardinia Klan) ITA.

Genova è il posto giusto per questo: è tra le città più importanti sulla scena, che ha determinato la nascita di alcuni dei migliori artisti rap degli ultimi anni, ed è il momento che guadagni il prestigio culturale ed artistico che merita, dando più spazio ed opportunità ai giovani e alla musica.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!