Home » EVENTI, GENOVA, PRIMO PIANO » Genova. Halloween all’Acquario: gli eventi

Genova. Halloween all’Acquario: gli eventi

Genova. In occasione del Genova Monster Festival, in programma da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre 2018, l’Acquario di Genova propone alcune iniziative speciali per Halloween 2018, per rendere “mostruosa” la visita di grandi, giovani e piccini: dall’animazione Mostro sarai tu alla speciale attività serale Un acquario da brivido, dall’edizione speciale della Notte con gli squali fino a Monster Cocktail, pensato per il pubblico dei giovani (18-30). E per quanti vogliono approfittare del festival per un soggiorno a Genova, il tour operator C-Way propone tre diverse soluzioni di Monster Pack.

Tutti i giorni, dal 31 ottobre al 4 novembre, i visitatori dell’Acquario di Genova potranno partecipare alla speciale animazione Mostro sarai tu! Durante l’attività, i partecipanti potranno scoprire perché alcuni animali ospiti delle vasche hanno un aspetto così terrificante. Grazie all’esperto biologo, i visitatori riusciranno a sfatare alcune leggende metropolitane sugli abitanti del mare che, a causa del loro aspetto inquietante, godono di una cattiva e ingiustificata fama. L’animazione sarà inoltre un’occasione per ricordare un’importante regola di comportamento in natura: guardare e non toccare, per rispettare gli animali e evitare inconvenienti. L’animazione è compresa nel prezzo del biglietto di ingresso e si svolge tutti i giorni dal 31 ottobre al 4 novembre alle ore 15.30.

Per i più piccoli, l’Acquario propone una speciale edizione della Notte con gli squali che consentirà ai bambini dai 7 agli 11 anni di passare una notte con gli squali, dormire davanti alla vasca che li ospita e scoprire come si trasforma l’Acquario di Genova al calare del giorno. Un’avventura extra-ordinaria che consentirà di scoprire il comportamento notturno degli animali e dormire a tu per tu con i grandi predatori del mare. L’appuntamento, su prenotazione, si svolge sabato 3 novembre a partire dalle ore 21 e si conclude la mattina seguente. Per informazioni e prenotazioni, C-Way tel. 0102345666 o e-mail. Il costo per bambino è di 85 euro. La seconda esperienza dedicata alle famiglie è Un acquario da brivido, speciale attività serale che vedrà i partecipanti in visita all’Acquario in compagnia del fantasma del pirata Jack Patella e di un esperto della struttura per sfatare terrificanti miti e leggende del mondo sommerso. L’attività, prenotando sul sito dell’Acquario, si svolge venerdì 2 novembre dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Costo: Adulti 38 euro; Bambini (0-3  anni) – 5 euro; Ragazzi (4 -12 anni) 28 euro.

Ma l’Acquario di Genova ha pensato anche al pubblico dei ragazzi e dei giovani dai 18 ai 30 anni con il Monster Cocktail. Domenica 4 novembre, dalle ore 19.30 all’1 (ingresso consentito dalle 19.30 alle 22.30), l’Acquario di Genova proporrà una visita al primo piano del percorso durante la quale i partecipanti potranno incontrare i biologi della struttura che sfateranno alcune leggende metropolitane sugli animali marini circondati da fama terrificante. La serata si conclude con Monster cocktail, buffet al “Gusto a bordo”, il ristorante dell’Acquario di Genova e proseguirà con un dj set. Maggiori informazioni su costi e modalità di acquisto sul sito dell’Acquario di Genova.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!