Home » EVENTI, GENOVA » Genova. Giornata internazionale della bambina: diritti e tutela

Genova. Giornata internazionale della bambina: diritti e tutela

Genova. L’Orange Revolution, la difesa dei diritti delle bambine, venerdì 19 ottobre, dalle ore 14.30, arriva con un convegno dal titolo Giornata internazionale della bambina.  Diritti e tutela, nella sede del Centro di cultura, formazione e attività forensi dell’Ordine degli Avvocati di Genova di via XII Ottobre 3.

Il convegno, organizzato in occasione della giornata internazionale della bambina, che si è celebrata giovedì 11 ottobre, punta sui temi sanciti il 19 dicembre 2011 dall’Onu con la risoluzione 66/170 sulla prospettiva del raggiungimento della parità di genere attraverso l’emancipazione delle donne e delle ragazze. I temi riguardano i Paesi in via di sviluppo ma toccano anche il mondo occidentale, Italia compresa.

Il convegno, moderato da Gabriella de Filippis e da Gianluca Menti, si aprirà con i saluti di Alessandro Vaccaro, presidente dell’Ordine Avvocati Genova e di Simona Antola, presidente del Comitato Pari opportunità dell’Ordine. Le relazioni saranno tenute da Adele De Leo coordinatrice Comitato interassociativo Carta dei diritti della bambina, Laura Granata vicepresidente nazionale Associazione giuriste italiane, Fiammetta Malagoli vicepresidente della Consulta Femminile di Genova, Valeria Maione docente all’Università di Genova, Alba Zolezzi delegata regionale Associazione italiane donne medico e Stefano Macciò primario di Neonatologia a Villa Scassi.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!