Home » EVENTI, GENOVA, PRIMO PIANO » Genova. Festa della donna 2018: qualche idea per festeggiare

Genova. Festa della donna 2018: qualche idea per festeggiare

Genova. Parlare della Festa della Donna oggi è, al tempo stesso, molto semplice e molto complicato. Molto semplice perché in un momento storico come questo, dove il tema delle lotte a misoginie, patriarcati e maschilismi è sulla bocca di tutti, non è difficile trovare qualcosa da dire.

Molto complicato perché quel qualcosa che ci sarebbe da dire non sempre si sposa con l’idea di festa e perché la ricorrenza dell’8 marzo, che nasce per ricordarci come le lotte e le conquiste del passato ci abbiano portato dove siamo ora, finisce poi spesso con il sottolineare che dove siamo ora è comunque ancora lontano da dove dovremmo essere.Nonostante questo, e nonostante tutta la retorica più o meno positiva che la circonda, non bisogna dimenticare che la Festa della Donna può anche essere un’occasione per riunirsi con mamme, nonne, sorelle e amiche e mostrare al mondo la solidità dei legami al femminile; per dedicare del tempo a se stesse e ai propri hobby, o per godersi una serata di svago semplicemente perché si è, finalmente, libere di farlo.

qualche idea per tutti i gusti:

Estoril Beach Club

Il divertimento è di casa, all’Estoril Beach Club di Corso Italia. Quest’anno, per la Festa della donna, lo stabilimento balneare e noto luogo di incontro dei giovani genovesi, organizza un evento un po’ diverso dal solito spogliarello. A partire dalle 21.30, si potrà cenare e, nel frattempo, divertirsi con il Dr.Sex, il live quiz game solo-per-adulti, composto di domande piccanti al punto giusto. Se invece alla cena preferite un bel drink, potete comunque partecipare al quiz mentre sorseggiate un cocktail: consumazione minima 5 euro.

Casa Mia Club

Anche il Casa Mia Club è pronto per accogliere il pubblico femminile con una serata dedicata alle Donne, all’insegna di cibo e musica. L’8 marzo, la discoteca di via XII Ottobre offre cena dall’antipasto al dolce e ingresso alla discoteca a soli 25 euro.

Acquario di Genova

Se in occasione della Festa della Donna sognate di sentirvi delle sirenette per un giorno, valutate la possibilità di passare una serata dell’8 marzo indimenticabile, all’Acquario di Genova. Per la serata dedicata alle donne, l’Acquario mette in scena, a partire dalle 20, all’interno del Padiglione dei Cetacei, una delle sue Cene Emozionali in fondo al mare. Accompagnate dalla musica di un pianoforte e dalle note di un baritono, avrete la possibilità di gustare ottimo cibo in compagnia, niente di meno che, dei dolcissimi delfini. Per prenotazioni e informazioni: sul sito dell’Acquario di Genova.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!