Genova. Festa dei Mondi 2019 al Porto Antico: danze e spettacoli dal mondo
EVENTI, GENOVA, PRIMO PIANO 11 marzo 2019Genova. Da lunedì 25 a domenica 31 marzo appuntamento con la Festa Dei Mondi 2019 al Porto Antico di Genova, festa giunta alla sua 4° edizione. Quest’anno, il tema della Festa dei Mondi è Costumi Tradizionali, con l’Area Del Porto Antico invasa da colori e immagini di paesi lontani con spettacoli etnici, laboratori per bambini, artigianato e gastronomia.
Sabato 30 e domenica 31 marzo c’è la grande festa finale in piazzale Mandraccio al Porto Antico. Artisti di ogni nazionalità si esibiranno in danze adatte per ogni occasione, per esprimere sentimenti e festeggiare ricorrenze speciali, danze rituali in un mix di note e stili che conquisterà il pubblico di ogni età. Ci saranno infatti tanti eventi per tutti ma un’attenzione speciale sarà dedicata ai ragazzi.
Gli spazi de La città dei bambini e dei ragazzi, la Biblioteca De Amicis, il Genoa Port Center, il Museo Luzzati, The Space Cinema e la Casa della Musica si trasformeranno per l’occasione in originali “sale da ballo” ed ospiteranno le colorate danze sudamericane, le eleganti danze polacche, gli eccentrici balli in stile Bollywood, le misteriosi danze mediorientali, le esplosive danze matrimoniali ghanesi. E mentre sul palco i professionisti della danza volteggeranno con costumi tipici e ritmi diversi, il pubblico potrà unirsi alle danze e insieme scoprire l’artigianato e la gastronomia delle differenti tradizioni curiosando fra gli stand e le installazioni che saranno dislocate in tutto il piazzale.
(Lara Calogiuri)

