Home » EVENTI, PRIMO PIANO » Genova. Ferragosto, fuochi d’artificio in Liguria: dove vederli

Genova. Ferragosto, fuochi d’artificio in Liguria: dove vederli

Genova. Estate, a Genova e in Liguria, è anche sinonimo di fuochi d’artificio. Non solo sagre nell’entroterra, spettacoli all’aperto e trekking notturni, ma anche i bellissimi spettacoli pirotecnici che illuminano la nostra regione da Levante a Ponente, soprattutto nei giorni di Ferragosto.

A due passi da Genova, ma soprattutto in provincia di Savona e Imperia, il chiaro cielo estivo si colora con i fuochi d’artificio. Ma dove vedere i fuochi d’artificio 2018 a Genova e in Liguria? Ecco una guida degli eventi dedicata a chi vuole godersi gli show piromusicali, magari mettendoli in agenda tra gli eventi del periodo di Ferragosto (alcuni orari o eventi potrebbero cambiare, anche in base alle condizioni del tempo).

Oggi, la notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti. Sopra Santa Margherita Ligure c’è la Festa patronale di San Lorenzo della Costa (Santa Margherita Ligure). Oltre a stand gastronomici, appuntamento con lo spettacolo dei fuochi d’artificio dalle 22.30 circa. Spostandoci a ponente di Genova, invece, c’è la Festa di San Lorenzo a Cogoleto, con show pirotecnico dalle 23.

Sempre oggi, appuntamento a Manarola (La Spezia) con festa di San Lorenzo: alle 22 si potrà assistere ai fuochi artificiali. Sono previsti altri spettacoli pirotecnici ad Albenga, Cairo Montenotte dalle 22.30 e Varigotti dalle ore 22 con tanto di balli occitani. Prima di Ferragosto, fuochi d’artificio a Sanremo nella serata di martedì 14 agosto 2018, presso il Molo Porto Vecchio.

Giornata di Ferragosto. Ecco dove vedere i fuochi a Genova e in Liguria mercoledì 15 agosto:

Varazze (Savona): si potrà assistere allo spettacolo pirotecnico per festeggiare con i piedi nella sabbia il Ferragosto.

Santa Maria del Campo (Rapallo): appuntamento con la Festa Patronale dell’Assunta. In occasione della festa, alle ore 12 fuochi d’artificio a giorno, mentre alle ore 23.15 Show Pirotecnico della ditta Pirotecnica Tigullio di Giovanni Bevestrello.

Sori: per la Festa di Nostra Signora delle Grazie 2018, ci sarà anche lo spettacolo di fuochi d’artificio dalle 23.30 circa.

Pietra Ligure (Savona): spettacolo pirotecnico a partire dalle ore 23, dal Molo Marinai d’Italia.

Alassio (Savona): grande spettacolo pirotecnico dalle ore 23 dal Pontile Bestoso.

Ma i colori e la magia dei fuochi d’artificio prosegue anche dopo Ferragosto. Giovedì 16 agosto 2018 appuntamento a Ceriale (Savona) con lo spettacolo pirotecnico dalle ore 23 al Molo San Sebastiano, durante la Festa Patronale di San Rocco. Spettacolo anche a Finalmarina (Finale Ligure), con i fuochi d’artificio in programma dalle 22.

Si prosegue anche nel weekend post Ferragosto. Sabato 18 agosto appuntamento nel ponente della Liguria, a San Bartolomeo al Mare (Imperia): per la festa di San Bartificio, alle 23.15 si potrà assistere allo spettacolo pirotecnico dal Lungomare delle Nazioni. Nella stessa serata, si può anche andare a Dolceacqua (Imperia), quando dalle 22 si potrà assistere allo spettacolo pirotecnico musicale.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!