Home » BACHECA WEB, GENOVA, PRIMO PIANO » Genova. Eurowings collegherà Genova con Dusseldorf

Genova. Eurowings collegherà Genova con Dusseldorf

Genova. Prenderà il via il prossimo 13 aprile e proseguirà fino al 26 ottobre 2019 il nuovo volo di linea Genova-Düsseldorf. Il collegamento, il primo tra il capoluogo ligure e la città tedesca, sarà operato una volta alla settimana (il sabato) dalla compagnia aerea Eurowings con aeromobili Dash Q400 da 76 posti.

La nuova rotta si aggiungerà a quelle che collegano Genova alle città tedesche di Monaco di Baviera e Francoforte (Lufthansa) e Berlino (easyJet). Düsseldorf è la capitale della Renania Settentrionale-Westfalia. Con oltre 18 milioni di abitanti è il più popoloso dei sedici Länder della Germania e produce oltre un quinto del PIL della Federazione (circa 670 miliardi di euro nel 2016). Ospita 37 delle cento principali aziende tedesche e ha un reddito pro capite superiore del 15% alla media europea.

«Siamo estremamente felici di accogliere una nuova compagnia aerea al Cristoforo Colombo e di aggiungere una nuova rotta al network delle nostre destinazioni. – commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova – Questo volo nasce innanzitutto per portare turisti tedeschi in Liguria, ma se il collegamento avrà il successo sperato chiederemo al vettore di valutare un incremento delle frequenze e puntare anche sul traffico outgoing. Düsseldorf non è soltanto una delle più importanti città tedesche dal punto di vista economico e culturale, ma è anche la sede e uno dei principali hub di Eurowings, attraverso il quale volare da e per oltre decine di destinazioni in Europa e nel mondo».
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!