Home » MUSICA » Genova. Ermal Meta in concerto: il tour con il Gnu Quartet

Genova. Ermal Meta in concerto: il tour con il Gnu Quartet

Genova. Ermal Meta annuncia un nuovo tour nei teatri di tutta Italia insieme al Gnu Quartet.

Nel frattempo, esce il video di 9 primavere, il suo ultimo singolo che fa parte dell’album Non abbiamo armi, certificato Disco di Platino. Le date in calendario per questo nuovo tour a teatro di Ermal Meta sono 16, tra cui quella di sabato 23 marzo  al Teatro Carlo Felice.

In tutte questi concerti a teatro, tra cui quello a Genova, Ermal Meta è accompagnato dal Gnu Quartet, una quartetto composto da Stefano Cabrera al violoncello, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Raffaele Rebaudengo alla viola. Questa formazione ha già collaborato con diversi cantanti italiani, tra cui Gino Paoli, Simone Cristicchi, Dolcenera e Niccolò Fabi, e ha anche calcato il palco dell’Ariston nel Sanremo del 2011, accompagnando l’esibizione dei La Crus nella serata dei duetti. «Questo sarà un altro viaggio insieme, questa volta in alcuni dei teatri più belli d’Italia. Una chitarra, un pianoforte, un quartetto di musicisti meravigliosi», ha scritto Ermal Meta sui social. “Il concerto sarà una rilettura dei brani di Ermal in veste diciamo più acustica, anche se noi non ci consideriamo un quartetto classico, siamo più simili ad un quartetto rock. Sicuramente la rilettura farà in modo che alcuni tipi di emozioni arriveranno molto più nette e molto più forti.”L’idea del concerto parte dal presupposto di rileggere circa 30 brani in totale tra quelli della discografia di Ermal, due cover (un brano dei Muse e uno dei Radiohead) e qualcosa de La Fame di Camilla, in modo da poter anche cambiare la scaletta di data in data.

“Dovrete rileggerne 30 di brani” Continua Ermal “come al solito io non riesco mai ad essere contenuto. Gli arrangiamenti ovviamente li faranno tutti gli Gnu Quartet, per una volta nella vita canterò degli arrangiamenti che non sono miei. Ho voluto così perché loro sono dei musicisti incredibili.”Tra i brani che Ermal non suonava da un po’ di anni, e che sicuramente torneranno in questo live, ci saranno alcuni brani de La Fame di Camilla. Il tour sarà sicuramente documentato ma al momento non è stato ancora deciso se potrà esserci un album live, un dvd o in che forma.

Meta aveva annunciato che il 2019 sarebbe stato l’anno della pausa per lui ma proprio non riesce a stare lontano dal palco.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!