Home » GENOVA, POLITICA, PRIMO PIANO » Genova. Economia del mare e democrazia diretta, ecco le priorità dei sottosegretari liguri

Genova. Economia del mare e democrazia diretta, ecco le priorità dei sottosegretari liguri

Genova. Soddisfazione a livello regionale per la presenza di tre sottosegretari liguri nel Governo guidato da Giuseppe Conte. Si tratta dei leghisti e genovesi Edoardo Rixi e Armando Siri, sottosegretari alle Infrastrutture  e ai Trasporti, e del pentastellato e savonese Simone Valente, sottosegretario della presidenza del Consiglio con delega ai Rapporti con il Parlamento, hanno giurato alle 13.

“La nostra azione di Governo si concentrerà sulla filiera logistica e dell’economia del mare un qualcosa che non è stato adeguatamente valorizzato – ha dichiarato Rixi ai nostri microfoni – Si tratta di realizzare catene logistiche efficienti per permettere all’industria italiana di essere più competitiva e di non andare a portare traffici nei porti del nord e mantenerli nel mediterraneo”.

“E’ chiaro – ha concluso Rixi – che in chiave ligure andrà fatto un lavoro di tutela di quelle opere infrastrutturali strategiche come Terzo Valico e Gronda”.

Tutt’altra delega per il savonese Simone Valente. Al secondo mandato in Parlamento Valente ha giurato come sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega ai rapporti con il Parlamento. “Con queste nomine i può partire a pieno regime, si parte dal contratto di Governo – ha dichiarato Valente – come tutte le sfide che arrivano personalmente mi trasmettono grande entusiasmo, il mio impegno sarà massimo, andrò a gestire i rapporti con il Parlamento ma soprattutto il tema democrazia diretta, il percorso partecipativo per avvicinare sempre di più i cittadini alla politica”.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!