Genova. Donati al Centro Missioni Estere dei Frati Cappuccini 3.400 capi abbigliamento sequestrati

Scritto da Redazione Il 22 febbraio 2012 @ 10:08 Nella categoria GENOVA,NEWS,PRIMO PIANO

Genova. Nei giorni scorsi il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Genova e l’Agenzia delle Dogane di Genova hanno proceduto a devolvere al locale Centro Missioni Estere dei Frati Cappuccini 3.000 asciugamani e 420 accappatoi, che erano stati sequestrati, in quanto recanti un marchio commerciale identificativo falsificato, e successivamente confiscati a conclusione del processo penale instaurato in proposito.  La produzione e la vendita di merce contraffatta, infatti, costituisce reato, rientrante nelle previsioni del Codice Penale.

La donazione delle partite di biancheria è stata possibile anche grazie alla disponibilità, dimostrata dall’azienda italiana titolare del marchio, a cederla per finalità benefiche anziché distruggerla, come, diversamente, sarebbe dovuto avvenire.

A beneficiare della donazione saranno, in definitiva, alcune missioni estere di “Bouar”, località della Repubblica Centrafricana, e quelle di Lima e Sierra in Perù, dove la merce giungerà nei prossimi giorni.



Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/genova-donati-al-centro-missioni-estere-dei-frati-cappuccini-3-400-capi-abbigliamento-sequestrati.html

Copyright © 2007-2018 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'