Home » BACHECA WEB, GENOVA » Genova. Dietro le quinte con la scuola: il Teatro Carlo Felice apre le porte agli studenti

Genova. Dietro le quinte con la scuola: il Teatro Carlo Felice apre le porte agli studenti

Genova. Il Teatro Carlo Felice apre le porte alle scuole per svelare tutti i suoi segreti. Ogni lunedì, infatti, vengono organizzate delle visite guidate per studenti di tutte le età. Dalla storia del teatro ai suoi tesori nascosti, sono tante le curiosità da scoprire.

<<Mi ha colpito il fatto che a teatro ci siano anche quadri e disegni>> – ha detto Matteo, della quinta elementare dell’istituto S. Maria ad Nives Villa Colonna. Anche per Eleonora era la prima volta a teatro: <<Sono rimasta stupita dalla grandezza della platea e dal fatto che il palco si muova per cambiare le scenografie, ci hanno spiegato come si fa>>.

Quale migliore occasione per sbirciare dietro le quinte e vedere l’allestimento di uno spettacolo, come quello del “Simon Boccanegra”, in scena dal 15 febbraio. È anche un modo diverso per trasmettere ai ragazzi la passione per l’opera e il balletto. <<In classe stiamo affrontando la civiltà greca, momento in cui si sviluppa il teatro.

Per questo dai libri ho deciso di passare alla pratica e portarli qui, in modo tale che comprendano cosa significhi creare uno spettacolo>> -  ha spiegato l’insegnante Chiara Dalia che da tre anni insegna loro italiano, storia, geografia e arte ed immagine. <<Li ho visti molto interessati e questa è la soddisfazione più grande>>.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!