Home » POLITICA, PRIMO PIANO » Genova. Decreto Genova, emendamenti. La commissione: “Inammissibili 38 su 600”

Genova. Decreto Genova, emendamenti. La commissione: “Inammissibili 38 su 600”

Genova. Sono 38 sui circa 600 presentati gli emendamenti (alcuni uguali) al decreto legge Genova (n. 109) dichiarati inammissibili, Al termine della riunione in sede referente delle commissioni Ambiente e Trasporti della Camera, e’ stato ribadito che il termine per i ricorsi scade alle ore 19.

Da domani a giovedì’ – ha spiegato il presidente della Commissione Ambiente Alessandro Benvenuto – si terranno le votazioni e a seguire il mandato al relatore.  Oggi’ il voto in Aula.

Tra gli emendamenti, anche quello del governo, in relazione al quale sono stati presentati 13 subemendamenti. L’emendamento prevede, tra le altre cose, che ai proprietari degli immobili sgomberati che hanno stipulato gli atti di cessione sia corrisposta un’indennità’ di 2.025,50 euro per metro quadrato, che tiene conto del valore venale dell’immobile, delle spese per l’acquisto degli arredi e di ogni altra spesa accessoria per la ricollocazione abitativa, nonché’ l’indennità’ di cui alla legge 39/2007 della Regione Liguria pari a 45 mila euro e l’indennità’ per l’improvviso sgombero pari a 36 mila euro. Le indennità’ sono diminuite del 10% in favore dei soggetti espropriati che non hanno stipulato gli atti di cessione volontaria. Il concessionario del tratto autostradale provvede a corrispondere a proprietari e usufruttuari le indennità’: in caso di omesso versamento nel termine, il commissario provvede in via sostitutiva e in danno del concessionario.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!