Home » EVENTI, GENOVA, PRIMO PIANO » Genova. Costa Zena Festival: scivolo d’acqua in via Venti, concerti e street food

Genova. Costa Zena Festival: scivolo d’acqua in via Venti, concerti e street food

Genova. Dopo aver dato il suo sostegno alla Partita del Cuore 2018 a Genova, Costa Crociere presenta un’altra iniziativa per festeggiare il suo 70° compleanno insieme a tutta Genova.

Dalla musica con Francesco Gabbani, The Kolors, Ermal Meta, Al Bano e Romina Power e altri ospiti, al mega scivolo d’acqua in via Venti, dallo street food agli spettacoli, con tanti eventi anche per bambini. Sabato 7 luglio 2018, Costa Crociere organizza il Costa Zena Festival: un’intera giornata, dal mattino a notte inoltrata, con oltre 20 attrazioni gratuite che animeranno l’area del centro città tra Via XX Settembre, Piazza De Ferrari, Piazza Matteotti, Piazza Caricamento e il Porto Antico. 320 metri di divertimento e adrenalina invaderanno via XX Settembre, grazie al più lungo scivolo gonfiabile ad acqua mai costruito in una città nel mondo.

Lo scivolo sfrutterà la naturale pendenza della strada permettendo a tutti, da mattina a sera, di provare l’emozione di tuffarsi e scivolare tra i palazzi di Genova. La zona Solarium in piazza sarà completata da sedie a sdraio, ombrelloni e servizio bar per chi vorrà godersi un po’ di sole in Piazza De Ferrari. E poi il programma degli spettacoli. Si inizia dalla mattina con il divertimento “itinerante” offerto da artisti di strada, acrobati, giocolieri, animatori che si sposteranno in vari punti dell’area del festival. Le mascotte di Peppa Pig e PJ Masks incontreranno i più piccoli, con laboratori e animazioni, durante tutto il corso della giornata.

Il sindaco di Genova Marco Bucci dice: «Grazie a Costa Crociere Genova vivrà una giornata di festa condita da grandi eventi alla quale il Comune è fiero di partecipare e collaborare. Festeggiamo 70 anni di una realtà nata nella nostra città, che qui ha ancora la sua sede ufficiale con mille dipendenti e che finalmente nei prossimi mesi tornerà nel nostro porto. Per la giornata del 7 luglio l’invito è a tutti i genovesi, e ai tanti turisti che affollano la nostra Genova, perché partecipino numerosi e invadano il centro cittadino per un momento di grande allegria».

«Costa Crociere è una delle realtà imprenditoriali più importanti della Liguria, un nome che porta il nome di Genova e della nostra regione in giro per il mondo – dice il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – Ringraziamo Costa per questa festa che, in occasione dei suoi 70 anni, animerà il centro di Genova per una giornata davvero da ricordare, con un programma ricchissimo. Siamo di fronte a una azienda nata a Genova, che è rimasta qui, e che da 70 anni continua a dare lavoro: siamo orgogliosi di questo traguardo raggiunto da Costa, simbolo di un settore, quello turistico, che è una delle gambe su cui stiamo costruendo il rilancio della Liguria. La collaborazione con Costa è fruttuosa e costante, a partire da eventi di enorme rilievo come la Partita del cuore, e siamo certi proseguirà in questa direzione».
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!