Home » ALTRI SPORT, GENOVA, SAVONA » Genova, Coppa Italia di Ginnastica Artistica Femminile: ok le savonesi nelle qualificazioni

Genova, Coppa Italia di Ginnastica Artistica Femminile: ok le savonesi nelle qualificazioni

Genova. Nella mattinata di oggi, domenica 16 marzo, si è svolta al Paladiamante di Genova l’attesa gara regionale di Coppa Italia valevole per la qualificazione nazionale che si svolgerà nella città di Pesaro.

Dodici le squadre partecipanti che hanno tenuto col fiato sospeso i tifosi che gremivano il Paladiamante dei padroni di casa della società Tegliese.

Le gare che vedevano impegnate le atlete si svolgevano a rotazione su cinque attrezzi: Suolo,- Trave – Trampolino – Volteggio – Parallele.
Alla fine della competizione, che è durata quattro ore, durante le quali l’adrenalina l’ha fatta da padrone nel corpo delle atlete, le tre squadre che hanno guadagnato i tre gradini del podio sono state: Fratellanza Ginnastica Savonese (medaglia d’oro), Imperia (medaglia d’argento) e Arenzano (medaglia di bronzo).

Le ginnaste savonesi , vincitrici della competizione sono: Roberta Barranca, Giulia Fondacaro, Sabrina Garrone, Francesca Sciandra, Teresa Giaccardi e Ilaria Melogno. Ad esultare con le ragazze del presidente Zaffarano, cerano le due istruttrici Federica Berta e Michela Zaffarano protagoniste insieme alle atlete di questo meritato successo che porta per l’ennesima volta la società savonese sul gradino più alto del podio.
(Salvatore Barranca)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!